venerdì, Aprile 26, 2024
Politica

Luminarie Festa Patronale, Bonito: “Organizzazione compete alla Deputazione”

Luminarie Festa Patronale, Bonito: "Organizzazione compete alla Deputazione"


“Mi preme chiarire al consigliere Netti e alla cittadinanza tutta che la Festa Patronale è organizzata in maniera esclusiva dalla Deputazione, alla quale l’Amministrazione, al pari di tanti privati cittadini, concede un contributo”. Così il sindaco Bonito replica al consigliere comunale Nicola Netti circa l’organizzazione della Festa Patronale.

“Quest’anno il Comune ha erogato un contributo pari a 30 mila euro, il più alto che la Deputazione abbia mai registrato sino ad ora (prima ne ricevevano al massimo 20 mila). L’organizzazione- luminarie comprese- attiene quindi in maniera esclusiva alla Deputazione, nelle cui decisioni un’Amministrazione seria non deve entrare, in virtù del sacrosanto rispetto dell’autonomia degli enti”, prosegue il primo cittadino.

“Come sindaco e come cittadino di Cerignola non posso non deplorare il mediocre livello della polemica”, conclude Bonito.


Subscribe
Notificami

37 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
unonessunocentomila
1 anno fa

È solo questione di tempo e poi rimarremo tutti al buio e al freddo.

Pacifista
1 anno fa

É questione di settimane.
Quando facevamo discorsi pacifisti ci accusavano di essere filo- Putin.
Quante volte me lo sono sentito dire….
Ora si avvicina l’ ora della verità.
A tutti quelli che continuavano a dire Vai in Russia ora gli dirò: se hai freddo e non puoi pagare le bollette, vai in Ucraina da Zelensky.
Il popolino ha bisogno di farsi male per capire e questa volta lo capirà in un modo inequivocabile.

Pacifista
1 anno fa
Reply to  Pacifista

A colui o colei che ha messo il pollice verso voglio dire di non disperarsi: un poco di sano gelo é un toccasana dopo un’ estate torrida.
Vai di quarta dose di vaccino in modo da non ammalarti e non ci pensare.

Guerrafondaio
1 anno fa
Reply to  Pacifista

E meno male che sei un pacifista, figuriamoci. Se ci riesci chiedi a Putin se vuole la pace o incontrare qualche mediatore internazionale.

Pacifista
1 anno fa
Reply to  Guerrafondaio

La teoria del migliore dell’ aria condizionata o la pace non ha funzionato.
Ora vediamo con i termosifoni se funziona

Guerrafondaio
1 anno fa
Reply to  Pacifista

Guarda che le tue previsioni catastrofiche e allarmistiche sono errate. L’Italia importa dalla Russia il 40% del fabbisogno nazionale e anche se dovessero chiudere i rubinetti domani potremmo passare l’inverno tranquillamente. Basta prendere un po di contromisure. Il macellaio Putin non la vincerà, noi senza gas loro senza nulla, una nazione bloccata.

Pacifista
1 anno fa
Reply to  Guerrafondaio

L’ unica contromossa che puoi prendere é quella di andare a pagare la bolletta triplicata zitto zitto, con la testa abbassata e la coda fra le gambe.
Volete la pace o volete il termosifone spento?

Guerrafondaio
1 anno fa
Reply to  Pacifista

Fai pace con il cervello. Una volta parli di inverno al gelo, quando ti smentisco con dati reali che non è così allora parli di bollette triplicate. Anche questo è falso, il gas è aumentato da ben prima della guerra. E ricordati che la pace si fa in due.Putin è d’accordo? Prova a fare opera di persuasione nei suoi confronti, potresti riuscire dove hanno fallito tanti leader mondiali. Anzi mi meraviglio che nessun movimento pacifista ( di cui tu sei un esponente) si rechi a Mosca a manifestare. Solo per il fatto di chiamarla guerra rischi 20 di carcere, perché… Leggi il resto »

Pacifista
1 anno fa
Reply to  Guerrafondaio

I pacifisti veri come me, non escono in televisione e non hanno influenza. Poi ci sono quelli che dici tu e che dovrebbero andare in Ucraina a manifestare contro un presidente poco più che moccioso che sta mandando il suo popolo in frantumi e nel frattempo si gonfia la bocca con la parola resistenza. Abbia almeno la decenza di non andare a fare il falso moralista in ogni dove. Prima di lui l’ Ucraina viveva normalmente e Putin che é quel che é, non gli ha tirato nemmeno un capello al popolo ucraino. Parla con gli ucraini e ti diranno.… Leggi il resto »

Guerrafondaio
1 anno fa
Reply to  Pacifista

Ancora una volta hai stravolto la realtà. Hai trasformato la vittima in carnefice e viceversa. Quale è la colpa Ucraina? Quella di volervivere democraticamente ed essere libera di aderire all’Europa o alla nato? Chi ha invaso bombardato e aggredito è stato Putin. Chi vuole annettersi territorio Ucraino e Putin. Hai dimenticato che nel 2014 ha invaso e appropriato della Crimea, hai dimenticato quello che fa con i suoi oppositori interni, che vengono eliminati fisicamente tramite avvelenamenti o finti suicidi o messi carcere , come Novalny. Ma quale telegiornale vedi ? Da dove vengono le tue menzogne? Guardi la TV di… Leggi il resto »

Pacifista
1 anno fa
Reply to  Guerrafondaio

Casa tua finisce davanti all’ uscio di casa tua ma se uno Zelensky qualsiasi, spalleggiato da chiunque sia, venisse a buttare tanta immondizia davanti a casa tua, anche se non é tua proprietà, vorrei vedere se tu non reagiresti e infine se non lo aggrediresti.Tu non sapevi nemmeno dell’ esistenza del Donbass e forse non la sai ancora e non sai quello che hanno subito i russofoni dal 2014 da parte degli azov. Io invece seguivo la vicenda e ho innumerevoli post datati che possono confermarlo tu invece eri preso a guardare altro se no non si spiegherebbe. Le bollette… Leggi il resto »

Guerrafondaio
1 anno fa
Reply to  Pacifista

Se questi sono i tuoi argomenti e giustificazioni è inutile andare avanti. Anche se fosse come dici tu si sarebbe limitato ad aiutare il donbass, invece le sue intenzioni sono ben altre vedi prendersi e annettersi tutto il territorio che dal sul mar nero sino a Odessa. Cosa c’entra il Donbass. E la Crimea cosa c’entra con il Donbass? Chiudo qua la discussione. Tieniti il macellaio Putin. La loro economia sarà stozzata entro Natale e il gas estratto dai loro pozzi se non lo dannoo all’Europa non possono immagazinarlo, lo possono solo bruciare. Noi andremo avanti senza il loro gas,… Leggi il resto »

Pacifista
1 anno fa
Reply to  Guerrafondaio

A sentire i telegiornali la Russia doveva essere in default dopo un mese.
Il gas lo stanno vendendo all” India.
Tu tieniti il comico fotomodello con la maglietta verde alla Rambo e se proprio ci tieni, armati e parti ad aiutarlo.
Buon inverno.

Guerrafondaio
1 anno fa
Reply to  Pacifista

Balle colossali. Il gas non è il petrolio per venderlo c’è bisogno di gasdotti , e tra Russia e India non ci sono gasdotti. Quello che dici tu avviene per il petrolio e di quello c’è ne a volontà non siamo soggettibili al ricatto russo sul petrolio. Il gas può solo immagazzinarlo( e sono già pieni) o bruciarlo . Arruolati nella ARMATA ROSSA BRANCALEONE

Salvatore Puzzone
1 anno fa
Reply to  Guerrafondaio

Mi sto scompisciando dalle risate.
Ti ho visto scrivere di armata rossa e ho capito subito di che pasta sei fatto
Devo ammettere che non so se sei più scemo tu o chi ti ha scambiato per uno di sinistra ah ah ah ah

Giovanni Profumo
1 anno fa

Scemo lo dici a quel cornuto di tuo padre, quella zoccola di tua madre e quella puttana di tua sorella

Salvatore Puzzone
1 anno fa

Come stanno i figli tuoi? Tuoi???
Ah ah ah ah ah ah

Giovanni Profumo
1 anno fa

Vedo che stanno bene e che cresci bene. Un saluto da papi

Salvatore Puzzone
1 anno fa

Vedi che stanno bene?
Mah, ho i miei dubbi
Li vedo un poco malridotti come te e peggio di te
Ah ah ah ah ah

Giovanni Profumo
1 anno fa

Salutami la mamma, è da un po che non la vedo

Salvatore Puzzone
1 anno fa

La mamma degli scemi dei figli tuoi?
Pure io é da molto che non la vedo a quella befana. Che se ne é andata con qualche barbone?

RUSPGGHIA - TV
1 anno fa
Reply to  Guerrafondaio

Mi piacerebbe potesse essere cosi come dici ma, quello che ci raccontano i telegiornali ed i giornali, non risponde totalmente al vero o quantomeno ci sono delle omissioni colpose. Siamo nel bel mezzo di una guerra mai sopita tra occidente ed oriente e l’Ucraina è una pedina degli Stati Uniti, ben preparata anni or sono. Le ragioni non sono mai tutte da una parte ed il punto di vista di Putin non è totalmente esecrabile. Poi c’è la questione gas correlata. Il prezzo del gas non è aumentato SOLO perchè Putin chiude i rubinetti ma perchè ci sono fondi speculativi… Leggi il resto »

Draghi chi?
1 anno fa
Reply to  RUSPGGHIA - TV

Sono deluso dalla politica. Deluso ma sorpreso in modo positivo perché ieri tutti i vari leader politici di tutti gli schieramenti, seppur in campagna elettorale, hanno per un giorno messo da parte le polemiche sterili e si sono incontrati e confrontati per affrontare insieme questo problema che andrà ancora più ad aggravarsi e hanno cercato di trovare una soluzione. L’ unica cosa che rimprovero ai vari leader é il fatto di non aver tenuto in considerazione che c’ é un genio che si firma Guerrafondaio che conosce la soluzione, i dati sulle scorte e gli contesto di non averlo invitato.… Leggi il resto »

Martin Luther King ?
1 anno fa
Reply to  Draghi chi?

Quindi? Hanno trovata la soluzione? O era solo una bella vetrina per fare campagna elettorale? Dopo un incontro tra leader e varie proposte poi si fa un sunto e si decide. Cosa hanno deciso i leader? A quel incontro mancava un rappresentante dei pacifisti che avrebbe potuto dare il suo contributo, tra i nostri lettori ce ne uno molto preparato. Mi dispiace non sia stato invitato.

Draghi chi?
1 anno fa

Le campagne elettorali si fanno a senso unico. Meloni, Letta, Calenda, Salvini, non sono idioti da fare campagna elettorale seduti ad un tavolo con gli avversari.
Ti mancano proprio le basi.
Questo inverno, anche se sei limitato, anche se non vuoi capire, anche se capisci e fai finta di non capire, anche se non capisci davvero, sono fiducioso…capirai.

La sMETTA
1 anno fa
Reply to  Draghi chi?

Conosco un politico a Cerignola che crede di saper tutto e di non aver bisogno di nessuno. Numerosi suoi collaboratori e attivisti si sono allontanati da lui, perché si crede ” Unico”. Si è ridotto a confondersi tra i lettori usando falsi nomi. Non si capacita della sconfitta elettorale subita. Io credo che tu lo conosca molto bene. Non ci posso credere!!!!

Ges crist meie aiutatl
1 anno fa
Reply to  La sMETTA

Stiamo commentando le varie tesi di ognuno ed i punti di vista, giusti od errati che siano e te ne esci con Metta, perché è a lui che ti riferisci ma come al solito la vigliaccheria impedisce di scriverne anche solo il cognome.
Ti devi curare e non lo vuoi capire.
Confido che qualcuno ti possa aiutare.

Eros Ramazzotti
1 anno fa

Ma tu chi sei!

Ges crist meie aiutatl
1 anno fa

Un commentatore come tanti che scrive quello che ritiene opportuno senza avere ossessioni compulsive come te.
Curati.

Draghi chi?
1 anno fa
Reply to  La sMETTA

Se é questo che pensi, hai toppato alla grandissima. Un politico con gli atteggiamenti come quelli che descrivi,per me, é meglio che scompaia dalla vita politica. Fatta questa dovuta precisazione, credo nel confronto democratico, anche duro fra diverse opinioni, che però non deve diventare cieco campanilismo partitico. Credo molto democraticamente, se posso dire la mia, che ci apprestiamo a vivere una situazione non particolarmente facile. Credo che dovremmo chiederci perché siamo arrivati in questa situazione che guardando le previsioni sarà ancora più difficile…ma difficile difficile. Credo inoltre che dovremmo chiederci se i nostri politici con al seguito si sa, gli… Leggi il resto »

Francesco
1 anno fa
Reply to  Pacifista

Guarda che sarà gelo per me lo sarà anche per te, anzi sai cosa ti dico? Ne sarei contento. È l’unica situazione in cui non contano i soldi e vengono azzerate le differenze sociali. Infondo noi poveri siamo abituati alle situazioni estreme, non so come potrebbero comportarsi i benestanti

Pacifista
1 anno fa
Reply to  Francesco

Hai detto parole giuste ma un poco egoistiche se permetti.
Pensa anche agli anziani e ai più piccoli però, che in nome di una guerra che non ci interessa, soffriranno molto.

Francesco
1 anno fa
Reply to  Pacifista

Di cose egoistiche ne dici tante anche tu. Mi parli di pensare a vecchi e bambini in nome di una guerra che non ci interessa, dimenticandoti dei bambini e degli anziani ucraini aggrediti e bombardati. Le differenze che ci dividono sono quelle di carattere nazionalistiche. Per me le persone sono tutte uguali che siano ucraine o italiani e che vanno aiutate in qualsiasi modo. A nessuno piace la guerra , ma quel popolo andava aiutato a DIFENDERSI da una invasione. Come? Con le armi? Non so darmi una risposta a ciò, ma quello che gli abbiamo mandato è servito a… Leggi il resto »

Draghi chi?
1 anno fa
Reply to  Francesco

Quando gli americani vennero in Italia( altri tempi, altri valori e soprattutto altri americani) non vennero per radere l’ Italia al suolo ma per colpire i tedeschi e anche qualche buon infame italiano che se la faceva con loro. Putin quando é entrato in Ucraina, da subito ha dichiarato che non vuole distruggere gli ucraini ma solo i filonazisti alleati al comico di sta cippa che é sempre ben pettinato per essere uno che sta in guerra attivamente come lui vuol fare credere. Avesse voluto polverizzarli ci avrebbe messo poco poco tempo ma non lo ha fatto…segno che davvero non… Leggi il resto »

Tenmorto
1 anno fa

Ma vai parlando di gelo tu che stai a cerignola,dove la temperatura più bassa è din3 gradi sopra lo zero(si e no,al massimo per 3 giorni all’anno). E a la ve d sous che ana fe? Sana mbchè? E i tedesch che ana fe? Ma fe t fe pomp ve.

Pacifista
1 anno fa
Reply to  Tenmorto

Ve salv a Zelensk pappalì

UN CITTADINO
1 anno fa

Il genio(sindaco) dice che non ci compete e spetta alla deputazione (perché non sono soldi suoi…ma nostri), la MADAME(vice-sindaco) pubblica un intervista in cui invita alla manifestazione di fine estate è dice: ABBIAMO FATTO IN MODO CHE LA DEPUTAZIONE POSSO ORGANIZZARE LA FESTA. Ma io dico…vi mettete d’accordo almeno sulle cazzate da direeeeee

37
0
Commenta questo articolox