sabato, Aprile 20, 2024
Cronaca

Foggia: in macchina con mitragliatrice e cartucce. Arrestato 29enne

Marchiodoc - Polizia
Marchiodoc – Polizia

La Polizia di Stato, personale della Squadra Mobile della Questura di Foggia, ha tratto in arresto, in fase di convalida, un uomo di 29 anni poiché presumibilmente responsabile dei reati di porto e detenzione di arma clandestina con relativo munizionamento e di ricettazione.

Il predetto, all’esito di un controllo effettuato durante le ordinarie attività di controllo del territorio, veniva trovato in possesso di un’arma clandestina -una pistola mitragliatrice cal. 7,65, modello Scorpion- priva di marca e con matricola abrasa, con relativo munizionamento di n. 40 cartucce, abilmente occultata all’interno dell’autovettura sulla quale quest’ultimo viaggiava, celata all’interno di un involucro in cellophane riposto tra i sedili anteriore e il sedile posteriore.

Sono in corso gli accertamenti tecnici al fine di verificare se l’arma in questione sia stata o meno utilizzata nei recenti episodi di sangue verificatisi in questa Provincia.

Va precisato che la posizione della persona coinvolta nella predetta operazione di polizia è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.



Subscribe
Notificami

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
sempre i soliti malpensanti
1 anno fa

forse voleva andare in missione per dare una mano all’Ucraina

1
0
Commenta questo articolox