PD: “Dopo 7 anni la Tari inizia a scendere”

Marchiodoc - PD Cerignola

“Per la prima volta, da 7 anni a questa parte, la nuova amministrazione di Bonito abbassa la TARI nella nostra città. Si tratta di un taglio del 5% per tutte le utenze non domestiche e di una riduzione progressiva per tutte le utenze domestiche superiori a 60 metri quadrati, indipendentemente dal numero degli occupanti. Il provvedimento è stato adottato ieri dal Consiglio Comunale, con il voto favorevole della maggioranza e il voto contrario delle opposizioni”, fanno sapere dalla segreteria cittadina del Partito Democratico.

“Sono inoltre previste – continuano i democratici – ulteriori agevolazioni per i cerignolani in difficoltà che interesseranno 2637 contribuenti per un totale di oltre 2800 immobili. In totale si tratta di riduzioni pari a 670 mila euro e di una riduzione del gettito totale TARI per il 2022 pari a 700 mila euro. Dopo sette anni di aumenti spropositati, di una gestione del ciclo di rifiuti da parte della precedente amministrazione sciolta per mafia che ha portato alla perdita della nostra impiantistica e al fallimento di SIA, in soli sei mesi la Giunta Bonito porta a casa un primo risultato importante. Non solo per il taglio di cinque punti percentuali della tassa sui rifiuti, ma anche per il segnale che si vuole lanciare. Ovviamente, questo è il punto di inizio di un percorso progressivo di riduzione della TARI che vogliamo sia sempre più importante”.

“Siamo consapevoli – conclude la segreteria del PD – delle difficili condizioni che la nuova amministrazione ha ereditato in materia di rifiuti specie legate alla raccolta, ma siamo altrettanto convinti che l’Amministrazione Bonito abbia tutte le competenze e le qualità per risolvere questo pericoloso groviglio tecnico, burocratico e politico. Alle pagliacciate dell’ex sindaco sciolto per mafia e del suo vice Rino Pezzano, responsabili del disastro ambientale in cui hanno lasciato Cerignola, e che oggi vogliono sottrarsi alle loro colpe come se avessero vissuto su Marte, noi risponderemo con le soluzioni ai problemi da loro creati. In un tempo che deve essere necessariamente concesso per risolvere questioni così complesse, siamo certi che l’Amministrazione Bonito – sostenuta dal PD – darà ai cittadini le risposte che cercano”.


0 0 votes
Article Rating
17 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
???
1 mese fa

Buongiorno Cerignola. Questa è una notizia che mi ha rovinato la giornata……

Salta pollo salta
1 mese fa
Reply to  ???

Quale notizia?
Sei certo di quello che dici o come al solito verrai fregato da pollo quale sei?
Perché tu e i tuoi compagni siete una banda di polletti che credono di aver vinto chissà cosa e poi vi ritroverete con una diminuzione di 6€ sulla Tari e da polli quali siete avrete anche la faccia tosta di dire “ comunque è scesa rispetto a quello di prima”
Quelli come te sono i clienti migliori, polli ed obbedienti.

Vladimir
1 mese fa

Fosse anche solo un euro di sconto, é meglio di oltre il 30% di aumento.
Taci scemo.

speriamo
1 mese fa
Reply to  Vladimir

Sono d’accordo, pero’ veramente, se dovesse diminuire di qualche euro, sarebbe facile pensare ad una presa per il culo…… Pero’ aspettiamo e vediamo…..almeno si inizia a parlare di diminuizione…..

Vladimir
1 mese fa
Reply to  speriamo

Il tuo commento é condivisibile. Non condivisibile é invece il ragionamento di quelli che oggi ragliano per uno sconto non corposo e non ragliavano nel 2019 quando ci fu un aumento considerevole… anzi trovavano la scusa della situazione ereditata.

Salta pollo salta
29 giorni fa
Reply to  Vladimir

La risposta la trovi nel commento a “???” e comunque se ragliare è riferito a me, non essere offensivo, se poi vuoi esserlo verrai ripagato allo stesso modo.
A te la scelta.

Salta pollo salta
29 giorni fa
Reply to  Vladimir

Scemo e tuo padre che forse dico forse ti ha messo al mondo.
Detta questa sacrosanta verità te ne dico un’altra, 1€ e’ il tuo prezzo, è quello che vali ed è quanto vieni pagato.

Vladimir
29 giorni fa

Taci scemo ah ah ah ah ah

???
1 mese fa

Che faccia tosta, detto da chi durante la vecchia amministrazione ha raddoppiato la Tari.

Salta pollo salta
29 giorni fa
Reply to  ???

Mi conosci per caso?
Sai chi sono e se ero della vecchia amministrazione?
Ma possibile che se una persona critica le chiacchiere al vento per forza deve essere a favore di Metta?
Ma che caxxo hai nella testa, la merda?
Quando è aumentata la Tari del 30% non sai cosa ho scritto proprio qui e ti permetti di dare per scontato che ho taciuto?
Ma vai a cagare scemo di merda!!

???
29 giorni fa

Matu sei la stessa persone che dice di non insultare mai nessuno? Semmai rispondi agli insulti. Mi spieghi dove vedi un mio insulto nei tuoi confronti? Ma vaffa culo scemo di merda!!

Salvatore Puzzone
1 mese fa

Dovevate aggiungere una clausola se era possibile…
I dissenziendi che si lamentano se vogliono continuare a pagare di piú possono farlo.

Le differenze
1 mese fa

Pensavo, questi con 700mila euro riducono la Tari a una città , gli altri 600mila euro a un avvocato di un noto studio legale…….

Dai…
29 giorni fa
Reply to  Le differenze

Di quale studio parli e di quale avvocato e da chi provenivano i 600 mila euro?
Potresti specificare per cortesia?
Se fai una illazione specifica visto che sai bene come sono andate le cose.
Su forza..fammi vedere quanto sei uomo.

Dai.....
29 giorni fa
Reply to  Dai…

E tu chi sei l’avvocato dell’avvocato? Se vuoi sapere il nome dello studio chiedi a Bonito , sono dichiarazioni pubbliche fatte dall’attuale sindaco. Se vuoi sapere i dettagli chiedi un incontro, lui ti racconterà tutto.

Cittadino
29 giorni fa
Reply to  Dai…

” O PROFESSORE ” chiedilo a BONITOOOOO!! Le dichiarazioni pubbliche le ha fatte lui , no n facenn u sciasch. Io quello che non ho letto e’ la smentita dell’interessato.

Cittadino
29 giorni fa
Reply to  Dai…

” O PROFESSORE ” sto ancora aspettando il nome del consigliere del PD che alla provincia ha votato contro i finanziamenti alla sua città. Sei sparito senza dare una risposta alle tue affermazioni, come al solito scappi come un cagasotto quando devi tirare fuori le palle. Dai fai il nome…….

17
0
Commenta questo articolox
()
x