Studi legali dell’anno: per il Sole 24 Ore tra i migliori in Italia c’è “Mennuni&Bufano”

Studi legali dell’anno: per il Sole 24 Ore tra i migliori in Italia c’è Mennuni&Bufano SLMB

C’è anche uno studio legale di Cerignola tra le eccellenze italiane e tra i menzionati nell’annuale classifica de Il Sole 24 Ore: si tratta dello studio legale Mennuni&Bufano SLMB che ha meritato due riconoscimenti da parte del noto quotidiano finanziario.

L’indagine, effettuata dalla società “Statista”, ha inteso sondare gli studi legali italiani applicando un metodo di valutazione basato sulle segnalazioni: sono stati invitati a partecipare oltre 40mila avvocati, scelti omogeneamente tra nord, centro, sud e isole, i quali hanno dovuto “consigliare” uno studio legale – escluso il proprio- non solo in base al settore di competenza ma più in generale hanno dovuto “raccomandare” uno studio legale all’interno della regione in cui opera.

In totale sono state 20mila le segnalazioni validate da Statista, che per conto de Il Sole 24 ore ha stilato la classifica generale in cui, alla categoria “Corporate”, compare anche lo studio legale cerignolano Mennuni&Bufano. Ben 832 le menzioni complessive in Italia nello studio del quotidiano finanziario. Ma non è tutto, perché lo studio Mennuni&Bufano SLMB ha conquistato anche una menzione tra le eccellenze delle regioni: solo cinque studi legali, in provincia di Foggia, sono riusciti ad ottenere questo prestigioso riconoscimento dal Sole 24 Ore.

Il tutto avviene all’alba di nuove sfide professionali e di svolte sostanziali per il comparto legale. In Italia sono circa 240 mila gli avvocati che quotidianamente si danno battaglia nei tribunali: un esercito che deve affrontare l’impatto degli eventi storici sulla professione – dal post Covid alla guerra –e che non sempre riesce a sostenere il peso dei cambiamenti. E così la biforcazione si allarga: da una parte c’è chi investe in qualità e specializzazione– come dimostrato dal sondaggio “Studi Legali dell’anno” del Sole 24 Ore e dalle relative menzioni – e dall’altra una folta schiera di avvocati pronti a lasciare la libera professione.


1 1 vote
Article Rating
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tenaglia Kid
2 mesi fa

Complimenti.
Ogni tanto una bella notizia in città.

Ilare
2 mesi fa

E chi sono ?

sacc'
2 mesi fa
Reply to  Ilare

cantano a sanremo.

3
0
Commenta questo articolox