giovedì, Marzo 28, 2024
Sport

Promozione Audace Cerignola, Bonito: “Al lavoro per preparare lo stadio alla Serie C”

Promozione Audace Cerignola, Bonito: "Al lavoro per preparare lo stadio alla Serie C"


“La promozione della nostra Audace Cerignola in serie C ci regala tanto entusiasmo e riscatta la città da anni complicati da un punto di vista sportivo. Ai tanti tifosi, alla società, ai calciatori va il ringraziamento della città di Cerignola, convinti che da oggi l’obiettivo sarà presentarsi in Lega Pro con la massima preparazione e la massima attenzione”.

Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, esprime soddisfazione per la promozione matematica della squadra gialloblu in Lega Pro, avvenuta con la vittoria di misura di domenica scorsa in casa contro il Bitonto.

“Dopo 85 anni – spiega Bonito- la città ha riconquistato un sogno, che va oltre lo sport. Migliaia di persone allo stadio e migliaia di gente riversata in strada per celebrare i propri campioni danno la misura di una comunità vivace, che vive di sport, che ha l’ambizione giusta per affrontare palcoscenici importanti”.

“Allo stesso modo, anche lo stadio di Cerignola- commenta il sindaco- dovrà essere un palcoscenico importante, perché siamo i primi a comprendere quanto la città meriti una struttura diversa: sono in corso interlocuzioni, da circa un mese, con il presidente del Coni Giovanni Malagò, con il quale abbiamo potuto parlare delle opportunità di finanziamento offerte dal PNRR per un nuovo stadio”.

 “Parallelamente- prosegue Francesco Bonito- ci stiamo muovendo da qualche settimana con la Lega Pro per valutare quanto il nostro stadio Monterisi risponda alle esigenze e alle prescrizioni della nuova categoria: non lasceremo nulla di intentato ed il nostro impegno è massimo. Spenderemo ogni minuto del nostro mandato per fare della nostra squadra di calcio una realtà ancora più prestigiosa: il prossimo bilancio comunale prevede già delle somme per i possibili lavori di adeguamento dello stadio e allo stesso tempo sono in piedi i contatti anche con i vertici del Credito Sportivo”, sottolinea il primo cittadino.

“Abbiamo un progetto bellissimo e molto ambizioso: non è tempo di promesse, ma mi piacerebbe essere il sindaco del nuovo stadio del Cerignola”, chiosa il sindaco Francesco Bonito.


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox