Erogati fondi per le gelate 2018, Cialdella: “Vicini agli agricoltori in un momento particolare”

 Erogati fondi per le gelate 2018, Cialdella: “Vicini agli agricoltori in un momento particolare”


“Sono partiti i pagamenti delle indennità per le gelate del 2018: le oltre trecento aziende agricole risultate idonee potranno ora beneficiare della misura a sostegno del comparto dopo l’eccezionale ondata di freddo che, tre anni fa, ha compromesso le colture”.

L’assessore all’agricoltura e alle attività produttive del Comune di Cerignola, Sergio Cialdella, annuncia lo sblocco delle pratiche che costituiranno un ristoro per i produttori locali. Con fondi regionali, infatti, sono stati assegnati 2,3 milioni di euro al Comune di Cerignola.

“Grazie alla riorganizzazione degli uffici comunali, totalmente nel caos negli ultimi sette anni – spiega l’assessore Sergio Cialdella- siamo riusciti a disbrigare le pratiche nei tempi previsti. Siamo vicini agli agricoltori, che in questi anni sono stati fortemente colpiti dalla crisi post Covid e oggi da un caro prezzi che rischia di mettere ulteriormente in ginocchio l’intero settore”.

“Per questo motivo – prosegue Cialdella- il mio assessorato è in costante contatto con le organizzazioni sindacali e con i produttori, per ribadire ogni sostegno, per quanto è nelle nostre possibilità, alle iniziative che gli agricoltori vorranno intraprendere per trovare sollievo in questa complicata fase”.

“In questo momento una serie di cause sta creando non poche turbolenze ai mercati. Da questa crisi – commenta il sindaco Francesco Bonito- possiamo uscirne soltanto restando compatti. Il ritorno alla normalità è stato fortemente condizionato dall’aumento del costo delle materie prime e dell’energia: un fenomeno che tutte le Regioni italiane hanno sottoposto al Governo centrale per elaborare misure eccezionali in grado di rendere i nostri agricoltori il più possibile indipendenti nella produzione”.


0 0 votes
Article Rating
12 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
micc
2 mesi fa

bell uagnoun cialdell

Genero
2 mesi fa
Reply to  micc

Ava va vavva

Salvatore Profumo
2 mesi fa

Se vingevo io sai quande rodonde facevo con tutti quei sordi

Ve t sciacq
2 mesi fa

Tu può vingere solo quando spari con il fucile alla giostra.
Nemmeno le scarpe puoi pulire waglio’.

Salvatore Profumo
1 mese fa
Reply to  Ve t sciacq

Tu invece gli puoi sciacquare i piedi e mettergli le calze

Ve t sciacq
1 mese fa

La vedo difficile; io ho stima delle persone coraggiose e capaci, anche se non rispecchiano il mio ideale di politico locale.
Tu, invece, non sapendo cosa sia il coraggio ti limiti a denigrare, perfettamente consapevole e conscio della tua inferiorità.
Stasera pensaci, sai bene che ho ragione.

Salvatore Profumo
1 mese fa
Reply to  Ve t sciacq

Ti posso assicurare che nella mia vita non mi sono mai sentito inferiore a nessuno. Inferiore di che? Perché tu credi che ci siano persone inferiori o superiori? Quale’ il tuo metro di misura per dare un giudizio? Il tuo è il tipico ragionamento classista che differenzia le persone dal grado di istruzione o di professione. Io non potrò mai fare l’avvocato, come lui non potrà fare mai il saldatore specializzato come me o il meccanico o il carrozziere. Tu credi che essere un avvocato possa rendere una persona superiore a un altra?

Ve t sciacq
1 mese fa

Se fai il saldatore specializzato od il carrozziere o meccanico non credo tu possa avere le competenze per amministrare una città.
Io classifico le persone in base al coraggio che hanno nell’affrontare le situazioni a viso aperto e Metta lo fa, al contrario tuo che, se vuoi prenderlo in giro per la cadenza (…se vingevo…) devi andare di persona.
Come vedi sei tu quello che classifica le persone e le insulta per la cadenza.
Non credo tu abbia la cadenza milanese eppure vuoi fare il superiore.
Sarai anche specializzato ma devi crescere parecchio come uomo.

Salvatore Profumo
1 mese fa
Reply to  Ve t sciacq

Tu difendi una persona che non fa altro che sbeffeggiare e insultare gli avversari politici e simpatizzanti dalla mattina alla sera. Sparaguagn, Boliito, Sua eccellenza, Eminenza, sai percaso chi usa questi termini? Il blitz delle cime di rape riferito alle forze dell’ordine che cercavano di riportare un po di legalità in questa città sai chi lo ha detto?Infine per ultimo e per questo non meno importante cosa ti fa credere che un cittadino qualsiasi non possa amministrare una città? Lasciare un disavanzo di 18 milioni di euro tu lo reputi un amministrare bene una città?

Ve t sciacq
1 mese fa

18 milioni lasciati da Metta?
Ok, dinanzi a questa calunnia bella e buona confido che qualcuno ti quereli.
Hai appena detto una cosa assolutamente falsa ed i bilanci degli anni precedenti lo potranno dimostrare.
Spero ti legga chi di dovere, le querele vanno fatte oltre che ricevute.

Salvatore Profumo
1 mese fa
Reply to  Ve t sciacq

Evidentemente leggi e ti documenti poco. Sono dichiarazioni del neo assessore Pietro Gianfriddo che tempo fa su un articolo apparso su questa testata dichiarò che il disavanzo di bilancio a fine 2020 era di 16 milioni di euro . Se fossero calunnie credo che la querela vada fatta a chi ha riportata questa notizia! Io cito e dico quello che leggo, i diciotto milioni era dato da un errore di dettatura. I milioni di disavanzo sono 16, e ti ripeto che è una notizia già vecchia di almeno 2 mesi.

Spettatore
1 mese fa

Consiglio comunale 16 febbraio 2022: Dichiarazione dell’assessore al bilancio Pietro Gianfriddo , il disavanzo del bilancio al 2020 e di 16,7 milioni

12
0
Commenta questo articolox
()
x