venerdì, Aprile 19, 2024
Cronaca

Aggressione don Carmine Ladogana, la stretta sui due uomini: si indaga sul movente

Aggressione don Carmine Ladogana, la stretta sui due uomini e la fuga

Continuano le ricerche dei due aggressori che il 17 febbraio, intorno alle ore 21:00, hanno aggredito il parroco della chiesa di Sant’Antonio di Cerignola, don Carmine Ladogana, mentre faceva rientro nel suo appartamento. L’aggressione è avvenuta in via Vittorio Veneto, alle spalle del Teatro Mercadante, e la polizia – che indaga sul caso- sta passando al setaccio tutte le videocamere di sorveglianza della zona.

Le telecamere sono numerosissime e stanno consentendo quella che pare essere una vera e propria stretta sui due aggressori, che si sono presentati al cospetto del parroco incappucciati e con la mascherina, quindi nei fatti irriconoscibili. Gli oltre 15 impianti di videosorveglianza disponibili in zona- sia privati che pubblici- possono essere utili a individuare i responsabili dell’aggressione, avvenuta con schiaffi e pugni. I due uomini, poi, dopo il fattaccio si sono guadagnati la fuga a piedi, imboccando due strade differenti.

Don Carmine Ladogana, che agli inquirenti è apparso spaesato e comprensibilmente impaurito, subito dopo l’aggressione è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Tatarella di Cerignola, dove ha riportato un trauma cranico e la lesione del labbro.

Gli inquirenti stanno ricostruendo l’accaduto e soprattutto cercano di fare luce sul movente dell’aggressione: al sacerdote non sarebbe stato rubato nulla, anche se ciò non esclude che possa essersi trattato di un tentativo di rapina finito male; ma le piste battute sono molteplici, compresa quella di questioni personali irrisolte. Le indagini proseguono su tutti i fronti.




Subscribe
Notificami

7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Omertà’
2 anni fa

C’era una fila di auto in colonna e durante l’aggressione le due tre auto che si trovavano davanti all’aggressione hanno assistito impassibili come se stessero vedendo un film; dopo sono scesi, dopo….questo sono i cerignolani.

priso
2 anni fa
Reply to  Omertà’

ma va a [censurato]…..

Prisone
2 anni fa
Reply to  priso

Ciao [censurato]

Omertà’
2 anni fa
Reply to  priso

[censurato].
Dove ti fa male [censurato]?

iacc
2 anni fa
Reply to  Omertà’

sei un priso

2 2
2 anni fa
Reply to  Omertà’

Questo può significare solo una cosa….che stavi A GUARDARE pure tu.
Tutti informati sui fatto proprio! O pappl!

Omertà’
2 anni fa
Reply to  2 2

[censurato], io non c’ero ma se vuoi ci vediamo [censurato].
Fammi sapere subito.

7
0
Commenta questo articolox