venerdì, Marzo 29, 2024
Cronaca

Da Delvino a Giaccoli: nei vigili si cambia musica (in attesa dell’okay del Ministero)

Da Delvino a Giaccoli: nei vigili si cambia musica (in attesa dell'okay del Ministero)

Potrebbe essere Salvatore Giaccoli il nuovo comandante della Polizia Locale di Cerignola. A Comunicarlo, attraverso i social, è il sindaco di Cerignola Francesco Bonito, che questa mattina ha firmato il decreto di nomina che è subordinato, però, al nulla osta da parte dell’Arma dei Carabinieri e del Ministero della Difesa.

“Ho firmato il decreto di nomina per il Comando della Polizia Locale: ho individuato come futuro capo del settore Sicurezza il Sottotenente dell’Arma dei Carabinieri Salvatore Giaccoli, già comandante della compagnia dei carabinieri di Cerignola per un lungo periodo ed oggi in attività a San Marco in Lamis. Tutti i cerignolani conoscono Giaccoli e per lui parla il lungo il curriculum e il forte impegno dimostrato, senza sconti, in 24 anni di servizio nella nostra città, dove ha effettuato circa 3000 arresti”, spiega Bonito.

Il sindaco continua: “Da un punto di vista burocratico, questa nomina è subordinata al nulla osta da parte del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, ma le ragioni che mi hanno spinto ad individuare questo profilo- di concerto con l’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella- risiedono nell’importanza strategica che vogliamo dare ai nostri vigili urbani e nell’impegno massimo che vogliamo dedicare alla sicurezza dei nostri concittadini”.

Da Delvino a Giaccoli, il cambio di passo sembra evidente: “Come sapete, tra i primissimi atti da me firmati vi è stata la sospensione dell’allora comandante dei vigili urbani, che è stato egregiamente sostituito dal vicecomandante Michele Dalessandro. Ampliamo la nostra squadra per perseguire in ogni modo la costruzione di una città più efficiente e più sicura, proprio come avevamo programmato in campagna elettorale. Adesso restiamo in attesa del nulla osta da parte del Ministero della Difesa”, conclude il sindaco Francesco Bonito.




Subscribe
Notificami

5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Raccomandati
2 anni fa

La pacchia è finita. Con Giaccoli la musica cambia, tutti in strada, altro che in ufficio. La vedo male per i vigili

Vincenzo
2 anni fa
Reply to  Raccomandati

Eh già… tra l’altro é uno smacco feroce a Metta la nomina di Giaccoli…

Valerio
2 anni fa

Se va in porto sono contento e soddisfatto per la scelta fatta dal sig. Sindaco e dall’ Assessore.

Tenaglia Kid
2 anni fa

Chissà si mette ordine in città.

IL CITTADINO
2 anni fa

Il problema dei vigili urbani e di Viale di Levante di Cerignola non lo risolve ne Giaccoli e nemmeno 100 come Giaccoli, fatevi una ragione.

5
0
Commenta questo articolox