Covid, gli alunni ritornano a scuola: ecco quanti positivi ci sono a Cerignola

Covid, gli alunni ritornano a scuola: ecco quanti contagiati ci sono a Cerignola

esprime soddisfazione per il ritorno in classe degli alunni delle scuole di infanzia e primarie che, la settimana scorsa, in maniera massiccia si erano assentati a causa del dilagare della variante Omicron.

“Come comunicato dalla Prefettura di Foggia, al momento a Cerignola vi sono 1911 positivi, ma il trend sembra rallentare. Ciò che saluto con favore è il ritorno in classe degli alunni: la scuola è un momento essenziale nella vita dei ragazzi e della tenuta democratica del nostro Paese. Il virus ci impone di convivere con l’emergenza ed è per questo che, di concerto con i dirigenti scolastici, in maniera pressante abbiamo riportato i nostri figli a scuola”.

“Le regole imposte dal Governo, che fanno scattare l’allerta già al primo caso positivo accertato in classe, al momento stanno reggendo. Non si può e non si deve cantare vittoria, ma – sottolinea il sindaco- serve responsabilità e attenzione sui protocolli. Monitoriamo costantemente la situazione e siamo pronti, qualora ce ne fosse bisogno, ad intervenire con ulteriori misure. La convivenza col virus è un dato di fatto, ma gli accorgimenti statali e quelli comunali ci permetteranno di superare anche questo momento delicato”, conclude Bonito.




0 0 votes
Article Rating

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
machevelodicoafare
10 mesi fa

quando esco mi sento osservato perchè indosso la mascherina. l’ho portata sin dall’inizio. poi abbiamo i super eroi, quelli che fanno schizzare i contagiati a 2000. VergognateVi, ma non poco.

priso
10 mesi fa

ma va a cagare……..pecorone svegliati

2
0
Commenta questo articolox