giovedì, Aprile 25, 2024
Politica

Cerignola, cambiano i dirigenti: via Delvino e Buquicchio

Cerignola, cambiano i dirigenti: via Delvino e Buquicchio

“Ci siamo candidati a governare la città e siamo stati scelti dai cittadini perché abbiamo proposto un’idea di governo diametralmente opposta rispetto alla gestione passata. Per questo, come ampiamente preannunciato, abbiamo riorganizzato gli uffici comunali introducendo nuove figure apicali a partire dal comando dei vigili urbani e dai servizi finanziari”. Così il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, illustra la nuova composizione della macchina amministrativa riorganizzata a meno di un mese dall’insediamento a Palazzo di Città.

“In attesa dell’individuazione del nuovo comandante dei vigili urbani, il comune di Vico del Gargano – informa il primo cittadino- ha dato il nulla osta affinché il suo vicecomandante, che tra l’altro ha già prestato servizio nel nostro corpo di Polizia Municipale, possa temporaneamente prestare servizio anche a Cerignola. La nostra è stata una scelta ponderata che tiene insieme le ragioni dell’amministrazione comunale ed il suo buon nome e l’indicazione netta dei cittadini che hanno chiesto in modo inequivocabile di voltare pagina”.

“Per quanto riguarda i servizi finanziari il cambio di passo è avvenuto a pochi giorni dal mio insediamento. La situazione dell’Ente è molto delicata a causa della gestione dissennata della passata amministrazione, che ha speso più di quanto avrebbe dovuto nell’idea che la propaganda fosse più importante della salute delle casse comunali”, osserva il sindaco Bonito.

“Ringrazio coloro i quali saranno chiamati a ruoli di responsabilità e a loro vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. Abbiamo davanti a noi cinque anni di sfide importanti, a partire dai fondi del PNRR, sui quali i nostri dipendenti stanno già lavorando dopo la creazione di un ufficio ad hoc. Impegno e trasparenza – conclude il sindaco Bonito- dovranno essere le linee guida non solo della classe politica, ma anche di dirigenti e dipendenti, che hanno già manifestato piena adesione al nostro progetto”.




Subscribe
Notificami

26 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Buffoni
2 anni fa

Non può farlo uno del centro destra? Meritano un premio e visto che non hanno avuto neanche la presidenza forse il comando della polizia a scavalco poteva rappresentare una valida alternativa. Sciatt a fatghe’. Sono cambiati solo gli orchestrali ma la musica è la stessa

SCHIFATO
2 anni fa

In parole semplici significa che la giunta Metta a caricato di debiti i cittadini cerignolani? E io pago!!!!

Hi- hoooo
2 anni fa
Reply to  SCHIFATO

Tu non paghi, tu sei stupido perché credi a quello che ti dicono.
Sei come un asinello, vai dove ti dice il padrone.
Il Comune era da almeno 16 anni in rosso e non certo è colpa della passata amministrazione, ma tu sei un burattino come tanti qui.

SCHIFATO
2 anni fa
Reply to  Hi- hoooo

Per iniziare stupido sarai te e tuo fratello!! Secondo te a chi dovrei credere? A chi pensava che bastava fare 4 rotonde per prendere Per il culo 60 mila abitanti? Se il comune era indebitato così come dici tu da 16 anni come mai il vecchio sindaco non lo ha mai messo a conoscenza dei cittadini? Ha speso soldi che non aveva in cassa, vantando di aver rifatto piazze, campo sportivo, rotonde , etc,etc, quando avrebbe dovuto risanare il debito! Cum s dijc a crgnoul: è bell a fe u ricchioun cu coul d lout

Hi-hooo
2 anni fa
Reply to  SCHIFATO

Mi hai dato prova nuovamente di essere uno stupido.
Nemmeno ti spiego, sei uno scemo e scemo devi rimanere.

SCHIFATO
2 anni fa
Reply to  Hi-hooo

Gli scemi come me vi hanno mandato a casa! Come si usa dire: nu sceim t fej c rir e nu sceim t fej chian g!! 5 ANNI SONO LUNGHI DA PASSARE!

Siete il cancro della democrazia
2 anni fa
Reply to  SCHIFATO

” vi hanno mandato a casa”?

ma quanto sei scemo?

Non hai capito nulla e nulla devi capire se non votare con i paraocchi ed essere contento e sentirti vincitore se ha vinto il tuo partito.

Sono proprio quelli come te che i partiti cercano, sei il cliente migliore.

Ruspigghiet trmo’
2 anni fa
Reply to  SCHIFATO

Risanare il debito?
E con quali soldi Ue’ creten!
Ma allor si proprie nu purtm a pasc .

SCHIFATO
2 anni fa

Con i soldi della evasione fiscale! Soldi mai pagati per imu, affitti case popolari, tari . La giunta Metta non ha mai fatto una lotta a quelli che non pagavano perché non gli conveniva per motivi elettorali!! Sttat bun ctroul!!

Mi fate schifo
2 anni fa
Reply to  SCHIFATO

Ma gli evasori sono solo quelli che hanno votato Metta per caso?
I sinistroidi pagano le tasse giusto?
Aivoglia che le pagano, sono onesti, legalità legalità legalità, che scherziamo…fino all’ultimo centesimo.
Sono belli buoni bravi onesti rispettosi della legge capaci e pagano le tasse, certo…

Ca nisciun è fess!!
2 anni fa
Reply to  Hi- hoooo

Solita storia all’italiana!! Il politico di turno dice che è sempre colpa di quello che l’ha preceduto!! Visto che sei così informato dicci allora di quanto era il debito ad inizio mandato Metta e quale a fine mandato, giusto per completezza d’informazione!

Fai da solo se ci tieni
2 anni fa

Vai in Comune e chiedi, sono atti pubblici i bilanci comunali, così lo vedi da solo e poi lo scrivi qui.
Lo devi scrivere però, altrimenti sei un pezzo di merda.
Vediamo che fai.

Checco Glionazzo
2 anni fa

Si parla del comandande che c’ endra il bilangio?

Mi fate schifo
2 anni fa

Vai da Metta e sfottilo come fai qui, vediamo sei capace?
Io dico che te la fai nelle mutande.
Quelli come te li conosco, buoni a parlare da dietro e davanti si cagano la faccia.
Quando la sera metti la testa sul cuscino ricordati sempre che sei un senza palle.

Ne che tin
2 anni fa
Reply to  Mi fate schifo

Tu quando la sera metti la testa sul cuscino fai attenzione a non bucarlo

Mi fate schifo
2 anni fa
Reply to  Ne che tin

Tu non ti preoccupare di me, non sai che caxxo dire ma lo sai che sei nu senza pall e questo mi basta.
O’ senza palllllllllll

U ribellion
2 anni fa
Reply to  Mi fate schifo

E tu perché non scrivi tutte le tue accuse comprese di parolacce sulle pagine del pd Cerignola o i loro rappresentanti, visto che sei uno buono buono assai assai,ca non tin pagour d nisciuon.
Ci devi mettere la tua faccia però,quella vera con nome e cognome

Seee e mo aspitt!!!
2 anni fa
Reply to  U ribellion

Seeee e mo aspitt!! È un cagasotto!! Se hai le palle vai alla sezione del PD e dille in faccia le tue opinioni , ma credo che tu non lo farai mai perché come dicevo sopra sei solo un leone da tastiera!

Dico solo..
2 anni fa
Reply to  Ne che tin

Leggere di gente che insulta L ex sindaco celandosi dietro uno schermo la dice lunga su chi sono questi personaggi.
Ragazzi…si può non essere d’accordo su tutto ma insultare dietro un cellulare o un pc non vi rende migliori di nessuno, anzi.

Ca nisciun è fess!!
2 anni fa

Pezzo di merda sei tu , tua madre, tua sorella e tutta la settima generazione!!!

ahahahha!!!
2 anni fa

da ridere… i signori di cui sopra rimarranno tranquillamente ai loro posti, nonostante la condanna penale in primo grado di uno dei due…

amen
2 anni fa
Reply to  ahahahha!!!

ovvio..ma questo lo devi spiegare, se vuoi ovviamente, agli idioti che si bevono qualunque cosa.

EEEEEEHHHH?????
2 anni fa
Reply to  ahahahha!!!

E ti viene da ridere? Chi la messo il condannato a fare il comandante dei vigili? Forse rimarrà come dipendente comunale visto che l’ex sindaco gli fece un contratto di assunzione, ma non certamente a fare il capo dei vigili urbani!! E tu ridi…., ci sarebbe da piangere!!!!

ahahahha!!!
2 anni fa

quando si dicono cazzate pubblicitarie è chiaro che viene da ridere…

Si ride…
2 anni fa

La cosa più da ridere è che la straordinaria commissione straordinaria e bonito abbiano confermato tutti i dirigenti nominati senza concorso da Metta e licenziato l’unico che aveva vinto un concorso… cose da pazzi.. antimafia? De che?

Mimmo
2 anni fa

Occorre rimuovere o modificare tutto quello che non va x una migliore circolazione stradale, apportando nuove iniziative.

26
0
Commenta questo articolox