sabato, Aprile 20, 2024
Capitanata

Vuoi volare da Foggia? Prenota online il biglietto virtuale

marchiodoc_aeroporto-Gino-Lisa-


Un sito internet in cui prenotare simbolicamente un biglietto aereo e volare, per ora solo virtualmente, dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia.

Da un’iniziativa ideata dalla parlamentare foggiana, Rosa Menga, nasce la chiamata a  raccolta di tutti coloro che credono che il territorio di Capitanata debba e voglia volare!

<<Basta un click e dimostreremo, a chi non ci crede, che il Gino Lisa ha i numeri per volare>> scrive in una nota l’on. Menga. 

Una iniziativa simbolica, simpaticamente provocatoria, ma di certo costruttiva per rispondere al disfattismo con propositività e, soprattutto, pubblicizzare l’aeroporto Gino Lisa e il territorio di Capitanata, meta e punto di partenza di un viaggio per ora solo virtuale.

<<Ero stanca, da cittadina di Capitanata, di assistere all’altalenante interesse della Regione Puglia per il Gino Lisa: da passerella privilegiata per le campagne elettorali a sito di scarso interesse ad elezioni concluse – scrive la deputata foggiana. Ho pensato a lungo a come rispondere con i fatti a chi ha chiesto ai foggiani di “rendersi conto che gli aeroporti funzionano se c’è una domanda”>>.


<<Ed è stato proprio ragionando su queste parole – continua Menga – che ho avuto l’idea di dare la possibilità proprio ai foggiani, ma non solo a loro, di dimostrare che il Gino Lisa ha i numeri per volare. Naturalmente la prenotazione del biglietto sul sito https://aeroportoginolisa.it è un atto puramente simbolico e gratuito, ma sicuramente indicativo del potenziale bacino di utenza dello scalo foggiano. Se il biglietto è solo virtuale, le testimonianze sul perché volare dal Gino Lisa provengono, invece, da persone reali che effettivamente utilizzerebbero il nostro aeroporto.>>

<<Per raggiungere lo scopo per cui è nata, ossia dimostrare che l’aeroporto di Capitanata può e deve volare – conclude Menga – questa iniziativa ha ora bisogno del sostegno di tutti, foggiani e non. Prenotiamo tutti il nostro biglietto simbolico, facciamo in modo che non sia la speranza la sola cosa a prendere il volo dal Gino Lisa!>>




Subscribe
Notificami

5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tenaglia Kid
2 anni fa

In risposta al governatore Emiliano,che usa Foggia solo come passerella elettorale.

Waka waka
2 anni fa

Se si prenota gratis mi prenoto anche io.
Se poi devo pagare il biglietto…vi faccio sapere

RINO
2 anni fa
Reply to  Waka waka

se dovessero arrivare le compagnie a foggia ti farebbe schifo? a me no

Waka waka
2 anni fa
Reply to  RINO

Le compagnie per arrivare hanno bisogno di guadagni reali non di biglietti virtuali…hanno bisogno di turisti reali non di turisti da tastiera

Tenaglia Kid
2 anni fa
Reply to  Waka waka

Non hai afferrato il senso della provocazione.
È un sondaggio che risponde forse anche al 50% dell’intenzione reale di viaggiare,e comunque dimostra che c’è gente che vuol viaggiare per motivi di studio ,lavoro ,salute o altro e raggiungere le mete desiderate nel più breve tempo possibile, senza estenuanti e lunghi viaggi in autobus o treno.

5
0
Commenta questo articolox