Finalmente i dati ufficiali: ecco miss e mister voti (e i sindaci…)

Finalmente i dati ufficiali: ecco miss e mister voti (e i sindaci...)

Finalmente i dati definitivi. Dopo due giorni di stop, a causa del caos nelle sezioni 43 e 44, dal Comune di Cerignola arrivano i dati ufficiali sui candidati a sindaco e sui consiglieri comunali. La Commissione elettorale centrale ha scrutinato le ultime due sezioni mancanti e ora, quindi, i dati riguardano 50 sezioni su 50. Cambia poco rispetto all’impianto originario: Franco Metta stacca i competitor col 7836 voti, pari al 29,62%; Francesco Bonito, al 23,29%, conquista 6162 preferenze; subito dietro Sgarro con 5817 voti, pari al 21,99% dei votanti. La coda della classifica spetta al centrodestra: Antonio Giannatempo 18,34% (4851 voti) e Francesco De Cosmo al 5.46% con 1444 preferenze. Chiudono gli outsider Francesco Disanto (0, 84%, appena 221 voti) e Gerardo Bevilacqua con lo 0,47% (125 preferenze). Poche sorprese anche sul piano delle preferenze: Paolo Vitullo, Rino Pezzano e Pasquale Morra tirano la volata a Franco Metta, mentre nel centrosinistra la leadership è nelle mani di Maria Dibisceglia, risultata la più suffragata del Pd. In casa Sgarro, Marcello Moccia per una manciata di voti supera il ginecologo Luca Lombardi; nel centrodestra Maria Grazia Cartagena è la più suffragata della coalizione seguita, sempre intorno a quota 200, da Vincenzo Specchio della Lega, Franco Reddavide della lista del sindaco, Nicola Netti di Fdi e Luca Reddavide dell’Udc.



0 0 votes
Article Rating
20 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Disantino
10 mesi fa

Avete commesso un crimine contro l umanità vergogna!!!!!! Il piccolo divittorio trionferà sul male

Pellicano
10 mesi fa
Reply to  Disantino

Avast e nu fallout basta vale 200 voti

Giuseppe Di Vittorio 100 anni prima.
10 mesi fa
Reply to  Disantino

E basta 210 voti stop……….l’avevo detto in tempi non sospetti…….tanto vali…..Cerignola adesso è la volt a bon ca te liv da nanz!!!!

Disantino
10 mesi fa

Hai commesso un crimine contro l umanità

Psichiatric surgery
10 mesi fa
Reply to  Disantino

Quante volte ti ha detto il dottore che appena sveglio..devi prendere la compressa che sta sul comodino!?
E meee…

Voce del popolo
10 mesi fa

Sono curioso di sapere Bevilacqua chi appoggerà al ballottaggio, quale strategia politica intende adottare e che lo porterebbe ad essere l’ago della bilancia per la vittoria di Metta o Bonito.

()!()
10 mesi fa

Ma perché non glielo dici in faccia invece di fare sarcasmo dietro un Pc o cellulare? La differenza tra te e Bevilacqua sta non tanto nel grado culturale quanto nell’essere uomini. Tu avrai anche fatto le medie e forse le superiori ma come uomo vali meno di zero. Gli uomini o stanno zitti o parlano in faccia. La possibilità di commentare in maniera sprezzante chiunque nascondendosi dietro una tastiera ha dato voce a quelli come te, che di persona si nascondono come i conigli, abbassano le orecchie e sperano di non essere scoperti. Al tuo cospetto Gerardo Bevilacqua è un… Leggi il resto »

Voce del popolo
10 mesi fa
Reply to  ()!()

Sei un povero scemo ed ignorante. Se Bonito è Sgarro si alleano e De Cosmo con Giannatempo appoggia Metta, Gerry può fare la differenza. Hai capito ritardato?

Pellicano
10 mesi fa

Ma che de mongolo ve t acced u sc

Voce del popolo
10 mesi fa
Reply to  Pellicano

Ve fe mokk a mm’t

()!()
10 mesi fa

Con 180 voti?
Vedi…hai capito di essere stato smerdato e cerchi di dare un senso a quello che hai scritto fingendo che sia realistico e non sarcastico.
Mi chiami scemo ed ignorante, poi ritardato, come se essere ritardato sia una colpa!
Mi fai schifo e spero che a prescindere dalle appartenenze politiche i lettori ti condannino per quanto scritto.
Non ti insulto, troppa importanza.

Voce del popolo
10 mesi fa
Reply to  ()!()

Infatti non è colpa tua

Giuann
10 mesi fa

Secondo me la differenza la farà Giannatempo

Umberto
10 mesi fa

Assurdo o ridicolo, vedere tutti i candidati sindaci perdenti, cantare vittoria o proporre un loro sindaco. Preciso alcune cose: – la matematica sino ad oggi , si dive che non è una opinione, giusto! Quindi se ‘ metta risulta essere il candidato più votato , chi è il vincitore! – giannatempo, PAOLO VITULLO VS DEMONTE TEA , DA SOLI , HANNO PRESO PIU VOTI , DI TUTTA LA LISTA DI FORZA ITALIA. – non si vince unendo I voti dei perdenti, ma con I voti del singolo candidato con la lista associata. Da soli , siete falliti politicamente. – non… Leggi il resto »

Cittadino
10 mesi fa
Reply to  Umberto

La città di 45mila aventi diritto al voto ha detto che 7700 persone hanno votato Metta. Gli altri 37000 mila non l’hanno votato!!! Sara il tuo sindaco ma non di Cerignola, 85% non lo vuole !!!!

Ora sì che Metta vince
10 mesi fa
Reply to  Cittadino

Sei bravo in aritmetica! Un vero genio!
Allora Bonito ha preso 6000 voti che vuol dire? Secondo la tua mente…vabbè diciamo il criceto sulla ruota che hai in testa… 39000 persone non lo vogliono, giusto?
Ma lo vedi quanto sei scemo?
Hai voluto fare quello intelligente e poi…il criceto ha partorito sta genialata…
Dall’ sciom dall

ste nguaiot
10 mesi fa
Reply to  Cittadino

Lo stesso discorso vale per tutti gli altri cillone.
Pinz prem d screv

Stop a Frengo
10 mesi fa
Reply to  Umberto

Si ha fatto quattro rotonde e asfaltato tre strade!!! Io lo ricordo per il sindaco che durante la sua amministrazione ha aumentato la tari , per quello che ha dato in gestione la villa comunale a privati come se fosse il giardino di casa sua, per l’incendio del bar della stessa villa comunale, per l’assunzione del condannato Delvino come comandante dei vigili urbani, per gli gli affidi in forma diretta di appalti pubblici ad aziende….., per il caos cittadino del traffico auto vedi via levante, per l’assenza cronica dei vigili urbani nel controllo del territorio e rinchiusi perlopiù dentro gli… Leggi il resto »

Ora sì che Metta vince
10 mesi fa
Reply to  Stop a Frengo

Ooooooh vota per chi cazzo vuoi basta che non ci rompi il cazzo, leggere le tue stronzate fa venire il vomito.

Ora sì che Metta vince
10 mesi fa
Reply to  Umberto

Caro amico, qui si radunano in branco tutti i dementi di sinistra ( non tutti quelli di sinistra sono dementi sia chiaro, ma qui la percentuale è alta) e sproloquiano, odiano, dicono enormi cazzate come il fatto che su 45000 elettori solo 7700 hanno votato smetta, quindi…qui parte il genio…38000 non lo vogliono!!! Allora a Bonito non lo vogliono 39000 visto che di voti ne ha presi 6000, a Sgarro idem, Giannatempo non vogliono in 40000!! Questa è una delle argomentazioni poste alla base del sostegno a Bonito. Capisci che se legge Bonito sta cazzata va su tutte le furie,… Leggi il resto »

20
0
Commenta questo articolox