sabato, Aprile 20, 2024
Politica

Cerignola, sarà ballottaggio Metta-Bonito

Cerignola, sarà ballottaggio Metta Bonito. Elezioni comunali a Cerignola, 48 sezioni su 50

Sarà un ballottaggio tra Franco Metta e Francesco Bonito. Cerignola sceglie i due candidati che si sfideranno il prossimo 17 ottobre nel secondo turno delle amministrative, dato che nessun candidato ha superato la soglia del 50% delle preferenze. Franco Metta taglia agevolmente il ticket del ballottaggio con oltre 7500 voti, mentre Bonito ha conquistato oltre 6000 preferenze. A seguire, con uno scarto di 400 voti, Tommaso Sgarro, l’altra anima del centrosinistra. Giannatempo quarto posto con oltre 4500 voti, appena prima di De Cosmo verso i 1400. Fanalini di coda Francesco Disanto e Gerardo Bevilacqua. I risultati, suscettibili di variazioni, si riferiscono 49 sezioni su 50, ma le proporzioni rimarranno pressoché invariate.

Subscribe
Notificami

32 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Disantino
2 anni fa

Cerignola poteva cambiare in meglio votando il piccolo divittorio l avvocato del popolo invece questa città non vuole cambiare… Fai bene a ritirarti Cerignola non ti merita

Consiglio
2 anni fa
Reply to  Disantino

Su dai non Vi demoralizzate, avete fatto una battaglia testa a testa con l’altro divittoriano Bevilacqua staccandolo di un centinaio di voti. Avete totalizzato meno di un candidato assessore tipo.

Cicognino
2 anni fa
Reply to  Disantino

Hai ragione,. Fai bene. Così leggiamo più i tuoi commenti!! Ti avevo detto massimo 250 voti!!!! Hai fatto peggio 200 e qualcosa!!

Legalità
2 anni fa
Reply to  Cicognino

VILE E CODARDO. PERCHE’ NON TI DICHIARI CON NOME E COGNOME?

L’AVVOCATO DISANTO SI POTREBBE DIFENDERE DALLE OFFESE CHE GLI FAI DA TANTISSIMI ANNI, CERCANDO DI DELEGITTIMARLO. LUI E’ IL TOP METRE TU SEI IL VUOTO PNEUMATICO DA SEMPRE. FAI PENA!

Pellicano
2 anni fa
Reply to  Disantino

Dopo 35 anni di fallimenti speriamo che sto fallito politicamente si ritiri definitivamente dalla scena politica

Disantino
2 anni fa
Reply to  Pellicano

Mamma mia quanta cattiveria verso il piccolo divittorio che si è speso per Cerignola senza mai chiedere niente in cambio… Cerignola non merita l avvocato del popolo

Cicognino
2 anni fa
Reply to  Disantino

Evidentemente non se ne accorto nessuno !!

Pellicano
2 anni fa
Reply to  Disantino

Il fallito politicamente non vale nemmeno 200 voti ora dovete soltanto sparire dalla politica… Siete inutili

Legalità
2 anni fa
Reply to  Pellicano

FALLITO POLITICAMENTE SARA’ LEI. INUTILE E’ LEI E I SUOI 10 VOTI. PERCHE’ NON SI MISURA ANCHE LEI CON LE VOTAZIONI, COSI’ VEDIAMO LE MIGLIAIA DI VOTI CHE HA? FACILE FARE IL LEONE DA TASTIERA DIETRO UN NICK NAME FALSO. VADA A DIRLO IN FACCIA ALL’AVVOCATO DISANTO LE SUE REITERATE OFFESE, INGIURIE E DIFFAMAZIONI. SI ASPETTI UNA BELLA DENUNCIA, MISERABILE PELLICANO. LO ABBIAMO SCHEDATO DA TEMPO ORMAI. PER LEI E GLI ALTRI IL GIOCO E’ FINITO. GAME OVER. LA SALUTO. ORA CONTINUI PURE, COSI’ L’AVVOCATO SI DIVERTIRA’ DINANZI AD UN MAGISTRATO DELLA REPUBBLICA.

Pellicano
2 anni fa
Reply to  Legalità

Ci vediamo in tribunale caro legalità, se il tuo disanto sono 35 anni che si candida e fallisce miseramente non è colpa mia. Politicamente è un fallito deve solo sparire dalla scena politica locale..

Legalità
2 anni fa
Reply to  Pellicano

VILE E CODARDO. PERCHE’ NON TI DICHIARI CON NOME E COGNOME?

L’AVVOCATO DISANTO SI POTREBBE DIFENDERE DALLE OFFESE CHE GLI FAI DA TANTISSIMI ANNI, CERCANDO DI DELEGITTIMARLO. LUI E’ IL TOP METRE TU SEI IL VUOTO PNEUMATICO. FAI PENA!

Beppe
2 anni fa

Avrei preferito un giannatempo o sgarro o qualsiasi altro al ballottaggio con bonito..
Sapere e leggere che la maggior parte delle preferenze sono andate a chi è impresentabile ed ha fatto entrare un cancro in comune, mi fa rabbrividire!!

CARMINE DALESSANDRO
2 anni fa

Quindi in questo paese ci sono circa 7000 persone che hanno votato per un candidato che ha raddoppiato la tari, ha reso il paese una discarica, ha creato un clima di illegalità diffusa prendendo le difese dei commercianti abusivi e tollerando ogni abuso del suolo comunale, ed è stato cacciato dal prefetto per infiltrazioni mafiose. Non sono tanti rispetto agli aventi diritto al voto, ma adesso tutti gli altri anche quelli che non hanno votato al primo turno dovranno scegliere se consegnare il paese all’illegalità, anche se per poco perché presto la cassazione si pronuncerà e tornerebbe il commissario, oppure… Leggi il resto »

!!!!
2 anni fa

Non ti dimenticare che tutte le categorie che tu giustamente hai elencato votano! Varano anche i delinquenti di cui Cerignola e piena

Ultima speranza
2 anni fa

Purtroppo la TARI a Cerignola la pagano 4 fessi…..me compreso. I delinquenti in percentuale superano le persone oneste. …..a Cerignola, mettiamoci l’anima in pace vincerà sempre Metta contro chiunque. Naturalmente spero che il ballottaggio contradirra’.

Ospite
2 anni fa

Mbe, rispetto al risultato del primo turno delle scorse comunali, ha perso in termini assoluti circa 2000 voti ed in percentuale è passato dal 33% al 30% di questo primo turno

Democratico progressista
2 anni fa

Non è una catastrofe perdere una battaglia ma l’importante è vincere la guerra. Ora le liste di Sgarro dovranno appoggiare Bonito se non si vuole riconsegnare la città al Metta. I compagni devono fare squadra perché i valori della legalità, la democrazia, la libertà, l’onestà, sono sopra di tutto e vanno tutelati al di là delle beghe politiche e delle scaramucce personali. Tutto il centrosinistra dovrà votare Bonito. Molti compagni non hanno votato perché il partito si è diviso. Se Sgarro appoggerà Bonito si può stravincere e far rinascere questa città come una fenice dalle ceneri del commissariamento per infiltrazioni… Leggi il resto »

Alessia
2 anni fa

SGARRO RAPPRESENTA LA NUOVA FACCIA DELLA POLITICA NON DEVE ACCOMUNARSI CON I VECCHI POLITICANTI. E’ STATO VOTATO PERCHE’ RAPPRESENTA IL NUOVO NO IL VECCHIO O IL PASSATO. SPERIAMO CHE NON FA COME CASARELLA. ALTRIMENTI E’ UN IPOCRITA ALLA PARI.

Democratico progressista
2 anni fa
Reply to  Alessia

Sgarro ha una vita davanti per fare il Sindaco della città. Ora è importante votare Bonito per liberarci dal malaffare e tornare alla legalità. Per questo Bonito è la persona giusta, che deve traghettare Cerignola in questo particolare momento storico. Dopo i cinque anni di mandato si farà da parte per far amministrare una nuova classe politica di cui certamente Sgarro potrà essere il leader. Ma già nella prossima amministrazione Bonito può ricoprire il ruolo di assessore alla cultura. Ci sono tanti punti di incontro nei programmi dei due candidati dell’area di centro sinistra. Vedi la visione comune di una… Leggi il resto »

Alla faccia della nuova faccia
2 anni fa
Reply to  Alessia

Sgarro rappresenta la nuova faccia della politica? Alla faccia!!! Ma se è sempre stato accomunato alla Gentile? Ah .. dimenticavo, la Gentile è una faccia nuovissima.
E cosa avrebbe fatto di ipocrita Casarella? Ha anteposto l’interesse del proprio partito a quello personale, come dovrebbe fare chiunque. Quando non è stato candidato sindaco, ha appoggiato lealmente il prescelto, come dovrebbe fare chiunque. Capisco che si tratta di un concetto, quello della lealtà al partito, sconosciuto per una seguace della Gentile e di Sgarro.

Sgarro forever
2 anni fa

I compagni tuoi, non certo i miei.
Ho votato Sgarro e non sceglierò di tornare indietro.
Al ballottaggio non voterò Metta ma nemmeno Bonito.
Si chiama coerenza, quella che dici tu si chiama poltrona!!!!!!!

Democratico progressista
2 anni fa
Reply to  Sgarro forever

Qui non si tratta di coerenza, poltrona, o quello che ti pare. Si tratta di riportare la politica a Cerignola, il confronto di idee, il rispetto della legalità e delle istituzioni democratiche.

Poltrona forever
2 anni fa
Reply to  Sgarro forever

Quindi uno che è coerente non sceglie tra il sindaco del consiglio scelto per infiltrazioni mafiose e chi ha posto al primo punto del programma elettorale la lotta all’illegalità. Ma quando dicevate che siete contro l’illegalità era una presa in giro? L’unica cosa che vi importava era la carica di sindaco al vostro idolo? E poi, votare per Bonito significa ottenere una poltrona? Ma per caso, non è che eri tra quelli che sperava di ottenere una poltrona, o una poltroncina, o anche una sediolina, e sei rimasto deluso?

Sgarro forever
2 anni fa

Pezzentello, non ti devi permettere.
Non ho bisogno di candidarmi o avere poltrone.
A quelli come te, quelli che infangano tanto per lanciare accuse a caxxo senza conoscere io gli piscio in testa.
Ti è chiaro il concetto o vuoi che te lo spiego di persona?
Fammi sapere subito!!!

Beppe
2 anni fa
Reply to  Sgarro forever

Quanta grinta dietro un cellulare!!
Ma un dubbio lo deve togliere.. È pro o contro metta?

Sgarro forever
2 anni fa
Reply to  Beppe

Basa…. Se vuoi anche davanti, veloce.

Beppe
2 anni fa
Reply to  Sgarro forever

Sei proprio carico

Poltrona forever
2 anni fa
Reply to  Sgarro forever

Fammi capire. Se uno vuole votare Bonito, o invita a votare Bonito (Democratico progressista, che ha fatto un ragionamento politico), è perchè vuole una poltrona (questo dici). Se uno ti risponde dicendo che in base al tuo ragionamento anche uno che ha votato Sgarro lo ha votato perchè voleva una poltrona, allora è un pezzentello che non si deve permettere a dire certe cose. E perchè tu le potevi dire?. Ah, già, perchè tu sei un seguace di Tommaso Sgarro. Si capisce perchè ha perso Tommaso Sgarro. Se ragionate così.

Sgarro forever
2 anni fa

Hai rigirato il discorso mentendo spudoratamente e ti spiego. Ho scritto che per coerenza Sgarro non dovrebbe dare a Bonito il suo endorsement, nemmeno se gli venisse offerta una poltrona, leggi carica amministrativa. L idiota mi ha scritto che siccome la pensavo in questo modo ero uno di quelli che sperava in una poltrona con la vittoria di Sgarro. Quando si accusa senza conoscere e si diffama, mi girano le palle forte. Resto della mia opinione è non permetto a nessuno di dirmi come pensarla. La divisione nel csx non è nata per caso, ma trova radici più profonde. Rileggi… Leggi il resto »

Sgarro forever
2 anni fa
Reply to  Sgarro forever

Aggiungo che sempre l’idiota parla di “ fedeltà al partito”.
Sgarro è fuori da quel partito e la decisione è stata maturata ritengo.
Essere fedeli al partito, quando nel partito non ti riconosci più è il tipico retaggio culturale degli asini senza cervello.
Se esci dal PD devi morire politicamente ma così non è stato e Sgarro pur non partecipando al ballottaggio ha dato uno scossone che ancora stanno tremando!!
Non lo ammetteranno mai ma chi vota Sgarro voterà Bonito ( forse) obtorto collo solo perché odia Metta.
Il tempo è galantuomo.

Idiota che parla con Troppo intelligente
2 anni fa
Reply to  Sgarro forever

Sei troppo intelligente, ma un po’ nervoso. Forse perché perdere rende i tifosi nervosi. Comunque Bonito non dovrebbe chiedere niente a Sgarro perché chiedere a Sgarro è tempo sprecato. Sgarro è troppo intelligente, proprio come te, per curarsi degli interessi collettivi.

Giovanni
2 anni fa

La cosa triste di questa campagna elettorale è la forte astensione di tanta Cerignola bene. La MA..A è andata a votare in blocco e sappiamo bene per chi.
Almeno al ballottaggio facciamo la differenza, votiamo Bonito.
Mandiamo una persona onesta lì su e ci risparmiamo l’ennesimo servizio del tg che parlerà di un decaduto per mafia che è rieletto salvo ridecadere dopo il terzo grado così da avere il timbro di città mafiosa.
Forza Cerignola!!!

32
0
Commenta questo articolox