Bonito: “Assumere 3 vigili per un presidio al Tatarella”

marchiodoc_francesco-bonito-int

“Nel nostro ospedale non è possibile insediare un presidio fisso di polizia, ci vuole un atto di alta amministrazione che deve venire da Roma. Nel frattempo sarà necessario assumere vigili urbani che coprano con i turni l’intera giornata presso l’ospedale Tatarella, coadiuvati, qualora servisse, dalla polizia e dai carabinieri. Il vicequestore aggiunto Loreta Colasuonno ha espresso parere favorevole su questa eventuale sinergia”. Così Francesco Bonito, candidato sindaco per il centrosinistra, commenta l’ennesimo episodio di violenza verificatosi all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Tatarella di Cerignola: nottetempo, infatti, un uomo ha praticamente distrutto i locali interni e si è barricato negli ambulatori seminando panico tra i pazienti e il personale sanitario.

“Avere un ospedale sicuro corrisponde ad avere un ospedale di qualità anche per le cure: sono troppi i medici che preferiscono passare oltre Cerignola perché la ritengono, per via delle aggressioni, una realtà troppo rischiosa. Questo trend va invertito e subito. Per questo puntiamo ad un patto sulla sicurezza suggellato in Prefettura, perché ogni sfaccettatura sia scandagliata nei minimi dettagli per trovare soluzioni definitive a problemi atavici”, sostiene Bonito.

“La mia personale vicinanza, e quella del mio intero gruppo, va ai medici, agli infermieri, ai tecnici e ai vigilantes che costantemente rischiano la propria incolumità mentre svolgono il proprio lavoro. Non si può però trascurare un dettaglio fondamentale- dice Bonito-: la situazione nel pronto soccorso è esplosiva anche per quanto concerne la carenza di personale. I medici lamentano una turnazione complessa e pericoli costanti, anche professionali. È necessario e non più rinviabile cambiare decisamente rotta: avvieremo una serrata interlocuzione con la Direzione Generale dell’ASL al fine di superare queste ataviche problematiche”.

0 0 votes
Article Rating

13 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Il cittadino
1 anno fa

Adesso a 15 giorni dall’elezioni hanno scoperto il problema della sicurezza dell’ospedale, fate pena.

Il cittadino
1 anno fa

Vuole mettere i vigili urbani all’ospedale, ma se i vigili di Cerignola hanno perso la dignità ( ma dove cazzo stanno) non riescono nemmeno a dirigere il traffico (vedi Viale di Levante) Il problema dei vigili a Cerignola è irrisolvibile tutti credono di risolverlo.

Asso
1 anno fa
Reply to  Il cittadino

Sono impegnati nel togliere i manifesti elettorali dagli alberi….

FRANCESCO
1 anno fa

MA QUELLI CHE STANNO SONO FORSE POCHI? ALTRI VIGILI DOBBIAMO ASSUMERE? FATE LAVORARE QUELLI CHE GIA’ ABBIAMO.

Vediamoci chiaro
1 anno fa

IN PRESENZA DI FATTI DELITTUOSI O VIOLENTI MANCA SEMPRE LA CONDANNA DI COLUI CHE È SEMPRE SUI SOCIAL A INSULTARE GLI AVVERSARI POLITICI!! COME MAI ?

Il cittadino
1 anno fa

Bonito tanto ha condannato la vicenda dell’ospedale perché siamo in campagna elettorale, fra poco sentirai anche gli altri che metteranno non 3 vigili ma 6 vigili e faranno al rialzo a chi metterà di più, poi durante le processioni non ci saranno più i vigili.

Vediamoci chiaro
1 anno fa
Reply to  Il cittadino

Io non ho parlato di Bonito. Ho fatto notare che in presenza dei numerosi fatti delittuosi che avvengono a Cerignola non sento mai una parola di condanna dell’ex sindaco!! Come mai?

Il cittadino
1 anno fa

Ma forse è meglio che nessuno commenta,che dicono un sacco di coglionate tanto il problema non lo risolvono. Io faccio io dico ma avete visto che parlando o promettendo hanno risolto qualcosa? La questione dei vigili urbani a Cerignola è diventata una barzelletta, vedere un vigile in strada ti viene voglia di chiedere un autografo, vai in qualsiasi città dove la presenza la noti.

FRANCESCO
1 anno fa

I VIGILI SONO PRESENTI IN TUTTI I PAESI E SI NOTANO. A CERIGNOLA BISOGNA ANDARE A CHI L’HA VISTO. MA C’E’ QUALCHE SPIEGAZIONE LOGICA O QUALCHE MOTIVO PLAUSIBILE CHE GIUSTIFICHI LA LORO ASSENZA? FORSE CHE NON RICEVONO LO STIPENDIO PAGATO CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI?

Frengo e stop
1 anno fa

Il problema principale e addebitabile alla Vostra classe, che anzichè punire chi delinque, si accaniscono con chi si difende. Praticamente forti con i deboli e deboli con i forti. Questo è l’unico e vero problema dell’Italia….la magistratura!

Conte, a Cerignola hai sbagliato cavallo
1 anno fa

Pienamente d’accordo sull’assenza e inefficienza dei vigili urbani di Cerignola. Pienamente d’accordo sul brutto carattere e ineducazione o maleducazione di qualche cittadino. Pienamente d’accordo sull’inutilità di questa proposta! Forse vuole essere una provocazione? Ma qualche volta vi è capitato di dover ricorrere all’assistenza del nosocomio e compagnia cantante dell’ospedale Tatarella? Io mi preoccuperei di trovare una cura a questo problema che nasce anche e soprattutto dalla scarsa civiltà, dall’ignoranza, dall’inedia ,dall’incompetenza, dall’ineducazione o maleducazione, dalla disonestà di numerosi dipendenti che affollano ospedale e Asl cittadini , medici e infermieri!!! Ovviamente valgono le eccezioni , ma sono proprio queste che devono… Leggi il resto »

Il cittadino
1 anno fa

Sono pienamente d’accordo

Il cittadino
1 anno fa

Hai centrato esattamente il problema, non come tutti quelli che fanno i buonisti di sto cazzo.

13
0
Commenta questo articolox