Giuseppe Conte a Cerignola il 19 settembre: il papà Nicola e le origini

Giuseppe Conte a Cerignola il 19 settembre: il papà Nicola e le origini

L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà presente a Cerignola domenica 19 settembre, intorno alle ore 12:30. Il leader del Movimento Cinque Stelle ritornerà ancora una volta nella terra dove nacque e visse suo padre Nicola. La prima visita di Conte a Cerignola avvenne nel 2019, durante il tour della Legalità durante il quale lo Stato arrivò in contrada Scarafone per “battezzare” i terreni confiscati alla mafia e consegnati alla cooperativa sociale Alter Eco.

Giuseppe Conte è figlio di Nicola, quest’ultimo nato e cresciuto a Cerignola (Fg) e che da segretario comunale ha girato diversi comuni della Capitanata. Quando l’ex premier aveva solo 4 anni (è nato a Volturara), papà Nicola lo ha portato con sé e con il resto della famiglia a Candela, per poi trasferirsi stabilmente a San Giovanni Rotondo, ultima destinazione lavorativa.

Conte arriverà nella mattina del 19 settembre – dopo aver fatto tappa a San Nicandro Garganico- e si recherà dapprima presso la sede del Movimento Cinque Stelle in corso Aldo Moro, poi si sposterà in piazza Duomo. Continua così la campagna elettorale dei pentastellati e del candidato sindaco del centrosinistra Francesco Bonito, che invece lunedì incontreranno il ministro degli esteri Luigi Di Maio.


0 0 votes
Article Rating
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Non sono grillino
9 mesi fa

Il miglior Presidente del Consiglio degli ultimi 30 anni

Vediamoci chiaro
9 mesi fa

Una delle poche persone politiche pulita e sincera!

Deluso
9 mesi fa

Peccato per l’alleanza con la sinistra e l’appoggio a Bonito.

Inkazzato e basta
9 mesi fa

” Giuseppi ” , aiuti a Cerignola tua?

Frengo e stop
9 mesi fa

E a tirare la zappa quando comincia??

5
0
Commenta questo articolox