Giuseppe Conte a Cerignola il 19 settembre: il papà Nicola e le origini

Giuseppe Conte a Cerignola il 19 settembre: il papà Nicola e le origini

L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà presente a Cerignola domenica 19 settembre, intorno alle ore 12:30. Il leader del Movimento Cinque Stelle ritornerà ancora una volta nella terra dove nacque e visse suo padre Nicola. La prima visita di Conte a Cerignola avvenne nel 2019, durante il tour della Legalità durante il quale lo Stato arrivò in contrada Scarafone per “battezzare” i terreni confiscati alla mafia e consegnati alla cooperativa sociale Alter Eco.

Giuseppe Conte è figlio di Nicola, quest’ultimo nato e cresciuto a Cerignola (Fg) e che da segretario comunale ha girato diversi comuni della Capitanata. Quando l’ex premier aveva solo 4 anni (è nato a Volturara), papà Nicola lo ha portato con sé e con il resto della famiglia a Candela, per poi trasferirsi stabilmente a San Giovanni Rotondo, ultima destinazione lavorativa.

Conte arriverà nella mattina del 19 settembre – dopo aver fatto tappa a San Nicandro Garganico- e si recherà dapprima presso la sede del Movimento Cinque Stelle in corso Aldo Moro, poi si sposterà in piazza Duomo. Continua così la campagna elettorale dei pentastellati e del candidato sindaco del centrosinistra Francesco Bonito, che invece lunedì incontreranno il ministro degli esteri Luigi Di Maio.


0 0 votes
Article Rating
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Non sono grillino
12 giorni fa

Il miglior Presidente del Consiglio degli ultimi 30 anni

Vediamoci chiaro
12 giorni fa

Una delle poche persone politiche pulita e sincera!

Deluso
12 giorni fa

Peccato per l’alleanza con la sinistra e l’appoggio a Bonito.

Inkazzato e basta
12 giorni fa

” Giuseppi ” , aiuti a Cerignola tua?

Frengo e stop
10 giorni fa

E a tirare la zappa quando comincia??

error: Marchiodoc.it ®
5
0
Commenta questo articolox
()
x