Colpo di scena nel centrodestra: De Cosmo propone Lasalvia sindaco

Colpo di scena nel centrodestra: De Cosmo propone Lasalvia sindaco

Mentre le segreterie provinciali e regionali cercano di trovare una quadra tra i partiti, nel tentativo di individuare una candidatura unitaria, nel centrodestra c’è un nuovo colpo di scena: il gruppo civico legato a Francesco De Cosmo – formato da Nuovo PSI, Cattolici Popolari Uniti, Federazione Insieme per Cerignola – converge sul nome di Zoraide Lasalvia ritenuta come “uno dei migliori profili per la futura amministrazione del Comune ofantino”.

Dunque, De Cosmo pare sfilarsi- almeno in prima battuta- per riaprire il tavolo delle trattative che in queste ore sta decidendo la partita mettendo a fuoco la figura dell’ex sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo, come collante tra Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e appunto Udc.

Proprio la scelta di Lasalvia, in quota scudo crociato, sarebbe indicata come terza via utile a connettere i partiti del centrodestra e i movimenti civici di area.

“Siamo convinti che l’unità del centrodestra non sia solo uno slogan da recitare nelle lunghe riunioni di partito, ma una vera e propria condizione per poter governare responsabilmente le nostre città. È per questo che lavoriamo comunque per ritrovare una unione di intenti, da raggiungere – se necessario –  anche con l’aiuto dei vertici regionali e nazionali dei partiti del centrodestra”, fanno sapere i gruppi legati a Francesco De Cosmo.

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Marchese del Grillo
1 mese fa

e nind…Bonito Vs Metta.

error: Marchiodoc.it ®
1
0
Commenta questo articolox
()
x