venerdì, Aprile 19, 2024
Sanità

Covid, a Cerignola tra gli 11 e i 20 attualmente positivi: sale il contagio in Puglia (ma non i ricoveri)

Covid, a Cerignola tra gli 11 e i 20 attualmente positivi: sale il contagio in Puglia


Da un punto di vista numerico i casi di Coronavirus accertati domenica in Puglia sono stati appena 70, ma da un punto di vista percentuale il dato si fa più preoccupante con l’indice salito all’1,9% per effetto di un balzo improvviso dello 0,7%. E alla base potrebbe esserci la Variante Delta, che anche in Puglia sta iniziando a correre. In base al bollettino ieri dalla Regione, in Puglia nelle ultime 24 ore si sono registrati 70 casi di nuovi positivi su un totale di 3.692 tamponi effettuati. Un dato che fa schizzare all’1,9% l’indice di contagiosità che già ieri era salito all’1,2% dopo giorni di stallo allo 0,7%. Più incoraggianti invece gli altri indicatori, a partire dai ricoveri bloccati a quota 75 e nessun decesso accertato.

La distribuzione geografica dei nuovi positivi: 26 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 3 BAT, 3 in provincia di Foggia, 11 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 2 fuori regione e 3 casi di provincia non nota. Gli attualmente positivi, in Puglia, sono 1.758.

Buone notizie per Cerignola, che abbandona la fascia rosa, quella in cui la Regione individua le città con meno di 50 attualmente positivi, e staziona nella fascia cipria, ossia tra le città con un numero di positivi compresi tra 11 e 20.  


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox