Centrodestra, De Cosmo ci prova: “Basta discussioni interne, bisogna scegliere”

Centrodestra, De Cosmo ci prova: "Basta discussioni interne, bisogna scegliere"

Sui cellulari sono decine e decine i messaggi di sostegno a Francesco De Cosmo, che in queste ore sta provando a spuntare una candidatura a sindaco come rappresentante della coalizione di centrodestra. Il gruppo whatsapp “De Cosmo sindaco” è un pullulare di in bocca al lupo e inviti ad andare avanti. Dalla sua parte, oltre alla confederazione Insieme per Cerignola, anche il movimento Schittulli di Michele Lapollo e da qualche giorno anche il Nuovo PSI.

Mentre nel centrodestra si registra una fase di stallo, che sembrava doversi risolvere già nello scorso weekend, attraverso il web De Cosmo lancia un appello alla coalizione: “Il sindaco è stato scelto negli ultimi giorni del 2010, e nonostante il centrodestra fosse partito in ritardo, anche in quel frangente i cittadini di Cerignola hanno premiato il centrodestra. Siamo ancora in tempo per scegliere il candidato sindaco, siamo ancora in tempo per affrontare questa battaglia con l’unione che ha sempre contraddistinto le coalizioni di centrodestra. Non dobbiamo fare personalismi, ma avere l’umiltà di fare un passo indietro e optare per chi potrebbe portare la vittoria al centrodestra. Fino ad oggi la discussione è stata anche costruttiva, ma oggi bisogna passare ai fatti e scegliere il candidato sindaco più rappresentativo della coalizione, all’unanimità, per garantire un percorso non solitario ma di tutti”, dice De Cosmo.  

È da quasi due mesi che Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, UDC cincischiano sui nomi: i primi due partiti si sono affidati a Casarella (con l’eccezione dei giannatempiani), mentre forzisti e scudocrociati hanno imboccato la strada di Antonio Grillo. Nelle ultime ore, però, si fa concreta la strada che porta, ancora una volta, all’ex sindaco Antonio Giannatempo, come garante di una alleanza che proverà a competere contro Bonito e Metta, che al momento appaiono le forze più rappresentative.

Quale sarà il ruolo di De Cosmo con l’eventuale candidatura del ginecologo?

0 0 votes
Article Rating
4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vedo chiaro
12 giorni fa

La trippa e’ poca e i gatti sono troppi ad avere fame !!!!!

Nome
12 giorni fa

“ non dobbiamo fare personalismi..”
Umiltà….
Ahahahahhaahahahahahahah
C vol proprie la facc du magghie!!!!

Disantino
12 giorni fa

Votate disanto tra 5 anni diventeremo una piccola Bolzano in caso contrario siamo condannati all oblio

Michele
2 giorni fa

Questo con sta Facciaccia da Bambascione!

Che vuole dettare condizioni!

Vai a cogliere le Lumache!

Parassita!

error: Marchiodoc.it ®
4
0
Commenta questo articolox
()
x