mercoledì, Aprile 24, 2024
Sport

Cerignola, i tifosi si ribellano: “Basta festeggiamenti dell’Italia alle Fornaci”


“Il Club Juventus “G. AGNELLI” in collaborazione con gli amici del Milan Club, invita tutti i tifosi, nel caso di vittoria dell’Italia contro la Spagna, a confluire in piazza duomo, in modo da avviare un corteo a piedi con bandiere e tutto il materiale per la festa. Riteniamo che questo sia il metodo più civile ed “ecologico” per manifestare una gioia collettiva”. Non più “sgommate” alla rotonda Papa Giovanni Paolo II del quartiere Fornaci, ma caroselli, striscioni, trombe ed eventuali festeggiamenti in piazza Duomo, rigorosamente a piedi.

È questa la proposta dei club dei tifosi di Milan e Juventus, che intendono dare un taglio allo spettacolo “di cattivo gusto” a seguito delle partite della Nazionale, quando in maniera informale curiosi e appassionati si incontrano all’inizio del quartiere Fornaci guidando auto a folle velocità.

“Siamo distanti da quei metodi di cattivo gusto che si espletano nei pressi di Piazza Giovanni Paolo II (la rotatoria delle Fornaci). La festa che intendiamo noi è quella a cui possono partecipare donne e bambini in assoluta sicurezza”, dicono i tifosi, confidando nella vittoria di martedì dell’Italia contro la Spagna (ore 21:00).

Subscribe
Notificami

3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Trogloditi
2 anni fa

Di cerignolani ottusi e merdxsi siamo pieni e poco o nulla potrà cambiare ma trovo lodevole l’iniziativa.
Basta guardarsi attorno vedere le facce…

Gino
2 anni fa

ottima iniziativa, da ripetere sempre. i buoni esempi sono vitali per debellare il cattivo gusto

NOCOMMENT
2 anni fa

Quando leggo questi commenti mi chiedo sempre chi possa averli scritti, che posto occupano nella società, cosa fanno nella vita per vivere.

Dappertutto e da sempre si festeggia collettivamente in questo modo, chi in macchina , chi guarda le macchine,poi c’è chi vuole festeggiare a piedi sfilando per le vie del centro… ognuno deve essere libero di farlo come gli piace.. ci sono le forze dell’ordine che vigilano sulle greggi o in macchina o a piedi… dove sta il problema!!?? Non capisco…. Ci deve essere sempre una pecora migliore dell’altra.

3
0
Commenta questo articolox