Niente di personale | I colpi di coda dei dinosauri


Niente di personale | I colpi di coda dei dinosauri

Personaggi all’ultimo giro di boa, stretti tra la voglia di scalare la vetta del potere e la possibilità di ritornare a lavoro. Le prossime elezioni amministrative mettono insieme nuove ambizioni e ultimi strascichi di ventennali esperienze all’ombra della politica. Ci riserveranno sorprese le personalità arrivate al capolinea, sia quelle che magari intendono riciclarsi con giovani più o meno consapevoli di essere strumento di autoaffermazione altrui, sia quelle che schiacciate dai propri eccessi tenteranno di risucchiare tutto e tutti in un buco nero figlio di una concezione tutta personalistica della politica.

E, seppur diversi tra loro, i dinosauri alla fine potranno giungere perfino a inaspettate conclusioni, perché accomunati da un simile destino: l’estinzione. La logica dell’ “io o niente”, molto in voga soprattutto quando un progetto è debole, sta caratterizzando la vita di alcuni schieramenti. Per questo la prossima tornata elettorale sarà decisiva – qualunque sia il vincitore- per un motivo semplice: in ogni caso, infatti, assisteremo alla chiusura definitiva di lunghe e spietate stagioni di potere.


0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aristotele
1 mese fa

Sei ottimista se pensi che questa campagna elettorale sia decisiva. Chi ha vissuto di politica, anche se alle prossime imminenti elezioni prenderà 10 voti, avrà la faccia di ripresentarsi di nuovo e poi di nuovo e poi di nuovo ancora…. all’ infinito.

Disantino
1 mese fa

Solo con disanto la città può svoltare…. Il resto è solo contorno.. Tanto cerignola è solo la rampa di lancio per arrivare al nostro vero obiettivo palazzo chigi.. #ilpiccolodivittorio#

Ospite
1 mese fa
Reply to  Disantino

puahahahahah!! Dì la verità…ma quanto male gli vuoi a Disanto? hahahahh

error: Marchiodoc.it ®
3
0
Commenta questo articolox
()
x