Cerignola, i giorni del contagio: ad aprile record di positivi

Cerignola, i giorni del contagio: ad aprile record di positivi

Meno 145 positivi in due settimane, meno 478 positivi in un mese. Tra di loro anche decessi, ma il dato non è temporaneamente disponibile nella città di Cerignola. I numeri dell’emergenza sanitaria a Cerignola si assottigliano, passando dal record del 2 aprile, quando i casi Covid erano 623, con 86 quarantene, al “minimo” degli 83 positivi registrati nella giornata del 6 giugno.

Sembra avviarsi verso la fine questa emergenza sanitaria, anche se – come testimoniato proprio da quanto successo l’estate scorsa- non è possibile abbassare la guardia. Proprio un anno fa, mentre in tutta la Regione Puglia il contagio era pressochè nullo, Cerignola ha fatto registrare un’impennata di casi in controtendenza rispetto all’andamento generale. E le situazioni furono complicate, tanto che furono diverse le segnalazioni, un anno fa, di persone “non accettate” in alcune strutture ricettive poiché provenienti dalla Cerignola della “zona rossa”.

Con la campagna vaccinale in corso- seppur con limiti gravi- e quella che sembra la “naturale” discesa dei casi, l’emergenza sembra rientrare. Ieri in Puglia sono stati registrati 134 nuovi positivi, mentre in Provincia di Foggia appena 8. Numeri, questi, che fanno ben sperare.

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x