Cerignola, invasione di scarafaggi in centro, i residenti: “Subito disinfestazione”

Cerignola, invasione di scarafaggi in centro, i residenti: "Subito disinfestazione"

Invasione di scarafaggi in via Teodato Albanese e nella zona di viale Roosvelt. In queste ore c’è una vera e propria emergenza con un’inaspettata invasione di blatte nelle zone centrali, tanto che i residenti fanno appello alla commissione prefettizia affinchè venga effettuata, in via urgente, una sanificazione della strade.

“In pochi minuti – osservano i residenti- abbiamo trovato scarafaggi non solo al di fuori delle nostre case, ma anche all’interno. Gli insetticidi e i veleni stanno andando letteralmente a ruba, per questo chiediamo che il Comune intervenga con un’opera di disinfezione rapida. Non aiuta, in questo caso, nemmeno la mole di rifiuti accatastata in tutte le vie cittadine. In molti lasciano sacchetti della spazzatura aperti e il rischio di invasione di blatte e scarafaggi ci preoccupa molto”.

In queste ore c’è una vera e propria mobilitazione da parte dei cittadini. La presenza di insetti si è intensificata a dismisura con segnalazioni che si susseguono di ora in ora.

“Serve un intervento tempestivo, con le alte temperature e i rifiuti ad ogni angolo della città la situazione può sfuggire di mano”, sottolineano i residenti di via Teodato Albanese.


0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x