Cimitero Cerignola, PD: “Tombe cattedrali nel deserto”

Cimitero Cerignola, PD: "Tombe cattedrali nel deserto"

“La manutenzione del cimitero di Cerignola è imbarazzante e ciò che temevamo si è avverato. Già nel 2016, il Partito Democratico di Cerignola aveva espresso seri dubbi rispetto agli accordi presi tra l’amministrazione, guidata da Franco Metta, e la società vincitrice dell’appalto dei lavori di ampliamento del cimitero di Cerignola. Tutto era palesemente architettato in danno dei cittadini, costretti a pagare l’80% del prezzo dei loculi al momento dell’acquisto e il restante 20% alla fine dei lavori. Per non parlare delle tariffe dei servizi cimiteriali, che nel corso degli anni sono mostruosamente aumentate.I cittadini hanno pagato, tutto, fino all’ultimo centesimo e prima della effettiva consegna dei loculi”. Così il Pd in una nota.

“Eppure, oggi ci ritroviamo con delle tombe che sembrano cattedrali nel deserto. La società aggiudicataria si era impegnata a consegnare le opere e gli impianti in buono stato manutentivo, ad eseguire la segnaletica stradale, mantenere accessi, passi e quanto altro necessario al raggiungimento dei loculi, oltre a riorganizzare il piano della viabilità e delle soste nelle zone circostanti l’area.Tutto questo non è stato fatto e oggi i cittadini sono costretti a lasciare le autovetture a distanze chilometriche, ad attraversare campi incolti e percorsi non asfaltati, per riuscire a portare un fiore ai propri cari. Qualcuno ci spieghi se sia possibile tollerare tutto ciò nel 2021! Franco Metta si assuma la responsabilità di aver venduto fumo ai cerignolani e di aver messo, senza scrupoli, le mani nelle loro tasche”.

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Temistocle
4 mesi fa

Eppure c’è gente che lo adora come si fa ?
Sembra strano ma è così purtroppo.
Addirittura c’è gente che lo voterebbe di nuovo e subito.
Stiamo messi male in questo paese.

Ecco il PD
4 mesi fa
Reply to  Temistocle

Che supponenza mista ad arroganza la tua caro Temistocle.
Sii più umile e rispetta le idee altrui, anche e sopratutto se non le condividi, altrimenti sei peggio delle persone che avversi con tanta arroganza.

error: Marchiodoc.it ®
2
0
Commenta questo articolox
()
x