Recovery Fund, Pd: “Ridicola proposta dei Commissari”

Marchiodoc - PD Cerignola

“Una proposta che meritava il coinvolgimento della Città: forze politiche, mondo dell’associazionismo, sindacati e cittadini. Ancora una volta i Commissari scelgono di andare avanti da soli, dimenticando la loro funzione e, soprattutto, che le scelte di programmazione per il futuro della nostra Città non possono ridursi ad essere uno scadente elenco della spesa, pieno di proposte povere ed inutili come piste ciclabili e autovelox”. Così il Partito Democratico di commenta in una nota le proposte giunte da Cerignola alla cabina di regia per il recovery fund.

“La vecchia amministrazione, guidata da Franco Metta, non solo è responsabile di aver macchiato l’immagine del nostro Comune con lo scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose, ma soprattutto, è responsabile di aver causato il commissariamento della nostra Città, rendendola debole nelle trattative per la costruzione della Cerignola del Futuro. L’Ex Sindaco ed i suoi amministratori, porteranno sulla coscienza le loro scelte, che hanno fatto sprofondare la Città nel baratro.
Le risorse del Recovery avrebbero potuto essere una grande occasione da sfruttare, ad esempio, per il rifacimento delle strade rurali, che soffrono uno stato di abbandono e di dissesto tale da renderle impercorribili, così garantendo un miglior collegamento tra le borgate e la Città. Avremmo potuto puntare ad una riorganizzazione complessiva della Zona Industriale della nostra città, una delle più importanti della Puglia.
Inoltre, avremmo potuto intervenire sulla progettazione riguardante la copertura della rete irrigua su quella parte dell’agro di Cerignola che ancora ne è sprovvista, oltre ad intervenire sugli impianti già esistenti ma vecchi di oltre quarant’anni. Senza dimenticare che le nostre borgate sono in gran parte prive di servizi essenziali”.

“E, soprattutto, avremmo potuto investire quei fondi intervenendo sulle infrastrutture riguardanti il ciclo di rifiuti, così garantendo una gestione tale da consentire una drastica diminuzione del costo della Tari.
Il PD di CERIGNOLA chiede che la proposta dei Commissari venga completamente rivista, puntando ad investimenti che rendano Cerignola una città più sicura, vivibile e funzionale alla crescita economica ed occupazionale dei cittadini.”

0 0 vote
Article Rating
14 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Temistocle
1 mese fa

Forze politiche sane unitevi, per contrastare il ritorno di coloro che hanno distrutto la città.
Attenzione molta gente voterebbe di nuovo coloro che hanno sfasciato il paese. Data l’illegalità diffusa non mi sorprende tanto.
Perciò forze sane unitevi per contrastare il ritorno del vecchio.
E fatelo per davvero.
Cerignola ha bisogno di persone pulite e slegate dal malaffare.

Lecca….
1 mese fa
Reply to  Temistocle

Ma non ti vergogni ad appellarti alle forze sane del paese, quando proprio quelle forze sane sono al collasso per colpa del tuo PD?
Ma lo comprendo che c’è un limite a tutto?
Per fortuna proprio la parte sana farà ritornare Metta e tu ed i tuoi sodali continuerete a travasare bile.

Temistocle
1 mese fa
Reply to  Lecca….

Evidentemente fai parte pure tu della cricca.
Quindi continua a sguazzare nel tuo stagno .
Ho scritto riferendomi alle persone oneste di qualunque colore esse siano.
Fai parte della cricca pure tu.

Cittadino
1 mese fa
Reply to  Lecca….

Cerignola negli ultimi 30 è stata amministrata dalle seguenti giunte: Tatarella- Tatarella- Valentino- Giannatempo- Giannatempo- Metta ! Addossare la colpa dello sfascio e del degrado di Cerignola al PD mi sembra una bestemmia. Negli ultimi 30 anni la città è stata amministrata per 4 anni dalla giunta Valentino gli altri 25 anni dalla destra e comunque il PD ha governato la città l’ultima volta oltre 20 anni fa!! Questi sono i fatti !, Riguardati le ultime amministrazioni e poi vedi chi si deve vergognare.

Temistocle
1 mese fa
Reply to  Cittadino

Sig. Cittadino hai detto la sacrosanta verità.

Sig.Lecca. … vergogna. ..

Che Dio ci scampi.
1 mese fa
Reply to  Temistocle

Se dovesse ritornare questo pd a Cerignola sarà la fine per tutta la parte imprenditoriale di questo paese e di conseguenza di tutti gli altri visto che sono le imprese che muovono l’economia.
Se muoiono le imprese non si lavora più e di conseguenza tutti gli esercenti saranno costretti a chiudere per mancanza di clienti e via così.
Riflettete.

Temistocle
1 mese fa

Ho parlato di persone oneste , indipendentemente di quale colore esse siano.

Mauro
1 mese fa

Senti questi pd parassiti.

Ridicoli sono loro, che non hanno nessuna proposta buona.

Tranne il parassitismo si capisce, occupare poltrone e stipendi alti senza fare niente. Di buono

Lecca….
1 mese fa

Ci vuole la faccia come il c..o a parlare così…
Hanno brigato in tutti i modi per far commissariare la città ed ora la colpa è di Metta che, state ben attenti, ha ricevuto solo RICHIESTE DI ARCHIVIAZIONE”!!!! ed archiviazioni.
Ora si svegliano perché arrivano le elezioni.
Non c’è mai limite alla vergogna di questa gente.
Forza tutti tranne che questo cancro chiamato PD.

Lecca..
1 mese fa

Come ti chiami?
Scrivi nome e cognome così ti querelo e vediamo chi è colluso col ” sistema Metta”.
Se non lo fai sei pregato di tacere e di non accusare persone che NON CONOSCI ASSOLUTAMENTE.
ESPRIMI IL TUO PAREREED IO IL MIO O NON SI PUÒ E SE NON SEI DEL PD ?
IO NON SONO DEL PD MAI LO SARÒ MA DA QUESTO AD ESSERE ACCUSATO NE PASSA.
Ora sei pregato di scrivere.

Temistocle
1 mese fa
Reply to  Lecca..

Taci che è meglio.

Cittadino
1 mese fa
Reply to  Lecca..

Quando si esprimono pareri devono essere supportate da argomentazioni , cio che tu non fai. Non mi hai risposto nel merito sulle amministrazioni degli ultimi 30 a Cerignola. Per quanto riguarda Metta tutti ricordano l’affare gestione villa comunale a chi fu affidata e come si concluse. Chi non ricorda la sua presa di posizione contro le forze dell’ordine che cercavano di far rispettare la legalità contro l’abusivismo commerciale definendo il 《 blitz delle cime di rape》 . E gli appalti spezzettati sotto i 50 mila euro per darli in forma diretta senza gare di appalto agli ” imprenditori a lui… Leggi il resto »

Simone di Stefano
1 mese fa
Reply to  Cittadino

Sono daccordo. Purtroppo si giudica il PD a livello nazionale e non comunale. A questo punto, in mancanza d’altro si dovrebbe dare fiducia……….chi scrive e’ un oppositore della sinistra, ma mi tendo conto che ormai la destra e la sinistra non esistono piu’ da molto tempo. Si vota la persona, il candidato ncrociando le dita.

Temistocle
1 mese fa

Hai detto proprio bene.

error: Marchiodoc.it ®
14
0
Commenta questo articolox
()
x