Dal 26 aprile addio a tutti i cassonetti a Cerignola: differenziata nel vivo

Dal 26 aprile addio a tutti i cassonetti a Cerignola: differenziata nel vivo

Da oggi parte la distribuzione dei kit per la porta a porta nei quartieri Tomba dei Galli, Addolorata, San Gioacchino, Sant’Antonio, Terra Vecchia e dal 26 aprile addio, su tutto il territorio comunale, ai vecchi cassonetti in strada. Si passerà definitivamente alla raccolta differenziata porta a porta organizzata da Tekra, la società subentrata a SIA srl dopo il fallimento.

Ad ora le percentuali di raccolta differenziata a Cerignola, dopo l’avvio progressivo della porta a porta in alcuni quartieri, si attesta a circa il 9%. Una base di partenza che dovrà per forza ampliarsi con l’implementazione della differenziata su tutta la città. Nel frattempo, secondo il cronoprogramma stilato tra Comune di Cerignola e Tekra, già dal prossimo 2 maggio dovrebbe entrare in funzione il Centro Comunale di Raccolta, fondamentale per raccogliere quei rifiuti non differenziabili, come ingombranti, apparecchi informatici, elettronici, etc.

Certo, l’ubicazione del CCR non gioca a favore della comodità e dell’efficacia del servizio, essendo posizionato in zona industriale, a 10 km dal centro abitato. Le tappe della porta a porta sono ormai segnate: dal 26 aprile non si tornerà più indietro.   

0 0 vote
Article Rating
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
W i cerignolani
17 giorni fa

Siamo al 9% anche perché moltissimi animali che hanno la differenziata da fare nella propria abitazione preferiscono mettere i sacchetti in macchina e buttarli nei cassonetti ancora in giro per il paese.
Ovviamente questo accade esclusivamente perché le mogli che dovrebbero incidere in famiglia per spingere nel fare la differenziata se ne fregano, hanno da farsi le unghie, chattare su fb e fare le merde che sono.
Una volta si diceva che erano le donne a dover salvare il mondo..bella stronzata.

Claudio
17 giorni fa

Aggiungo inoltre che tante bestie diurno persone incivili abbandonano i rifiuti per strada , tipo nei pressi di Eurospin o Gm. Grande.
Bestie siete.

error: Marchiodoc.it ®
2
0
Commenta questo articolox
()
x