Puglia in zona rossa, +104% di spostamenti rispetto al lockdown 2020

Puglia in zona rossa, +104% di spostamenti rispetto al lockdown 2020

(ANSA) A tre giorni dall’inizio del passaggio in zona rossa, la Puglia è la regione italiana in cui ha inciso meno lo stop del governo: con un -2% di spostamenti rilevati ieri rispetto alla settimana precedente e un -10% rispetto periodo pre-Covid; e soprattutto con un +104% rispetto al lockdown del 2020. È quanto rilevato da ‘City Analytics-Mappa di mobilità’, la soluzione di Enel X e HERE Technologies che stima tra gli altri la variazione degli spostamenti e dei chilometri percorsi dai cittadini sul territorio nazionale, regionale, provinciale e comunale.


    Tra i territori passati dal giallo al rosso, la regione che più ha risentito delle nuove misure è il Lazio, con un calo di traffico dell’11% rispetto alla settimana precedente e del 16% rispetto al periodo pre-Covid, anche se a confronto del primo lockdown i dati sono in linea con la media nazionale: i movimenti risultano comunque aumentati quasi del doppio (99%).
    Quanto alle città, Napoli è l’unica delle 3 città rosse analizzate che registra un +19% rispetto alla settimana precedente. Milano e Roma registrano +4% e -21%. (ANSA).

0 0 vote
Article Rating
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Zero controlli
27 giorni fa

NON CI SONO CONTROLLI DEGLI SPOSTAMENTI E NESSUNA SANZIONE!!!
Che qualcuno spieghi come mai!!

error: Marchiodoc.it ®
1
0
Commenta questo articolox
()
x