Calcolo dei positivi nel caos a Cerignola, Saccozzi: “E’ una presa per i fondelli”

Calcolo dei positivi nel caos a Cerignola, Saccozzi: “E’ una presa per i fondelli”

O scarseggiano i controlli o al comando c’è gente poco preparata. Commenta così, Roberto Saccozzi, referente locale di Cittadinanza Attiva, il valzer di numeri sul contagio rilasciato a Cerignola. In pochi giorni i positivi sono passati da oltre 200 a oltre 400 per poi ritornare nuovamente a 200. Un’altalena incomprensibile su cui non vi è chiarezza e di cui nessuno chiede spiegazioni (nemmeno le associazioni dei malati).

In una intervista al quotidiano L’Attacco l’oncologo Saccozzi non usa giri di parole per commentare i bollettini diramati dal COC su indicazione di Prefettura e ASL: “Penso sia impossibile avere un numero così esiguo di quarantene, è una presa per i fondelli. Quando vi erano 400 positivi sono state registrate 10 persone in quarantena. Queste persone vivono da sole in un’isola deserta? Non hanno contatti? Non hanno parenti o famiglia?”.

“L’errore potrebbe essere organizzativo: o hanno messo persone non all’altezza a gestire i numeri o mancano sistemi di controllo perché quando si registrano dei dati devono essere verificati più volte”, riferisce Saccozzi. Il Centro Operativo Comunale di Cerignola riporta i dati, a loro volta rilasciati dalla Prefettura una volta appresi dalla ASL. Saccozzi spiega a L’Attacco: “Deputato a questo servizio è la ASL, servizio Prevenzione che dovrebbe gestire il numero e la raccolta dei dati e dei tamponi giornalieri”. Cosa sia avvenuto a Cerignola e dove siano finiti quei 200 malati di Covid apparsi e scomparsi in poche ore è mistero. O impreparazione, per dirla come Saccozzi.

0 0 votes
Article Rating
4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Flic
4 mesi fa

Gestione pessima… A Barletta invece un altro mondo competenti e precisi

claudio
4 mesi fa
Reply to  Flic

flic e trasferisciti a barletta e non rompere più il cazzo

Ghostbuster
4 mesi fa

Essere Cerignolani è anche questo!!
Approssimazione, menefreghismo, egoismo, tanto lo stipendio arriva comunque, il vaccino lo abbiamo fatto tutti all’ASL ( se la ridono le merde!!) e chi se ne frega!!
E tutti zitti mi raccomando!!

Claudio
4 mesi fa
Reply to  Ghostbuster

Prima o poi arriverà la resa dei conti, caro lettore e poi staremo a vedere la fine che faranno questi incapaci.

error: Marchiodoc.it ®
4
0
Commenta questo articolox
()
x