venerdì, Aprile 19, 2024
Sanità

Covid: anche il sindaco di Orta Nova positivo al tampone

Marchiodoc - Domenico Lasorsa
Marchiodoc – Domenico Lasorsa

Anche il sindaco di Orta Nova, Mimmo Lasorsa, è risultato positivo al Covid-19: “Vi comunico che sono risultato anche io positivo al coronavirus”.
E’ stato lo stesso primo cittadino ad annunciarlo via Facebook, informando i suoi concittadini che dei processi di sanificazione degli ambienti del Comune ed esortandoli a mantenere alta l’attenzione poichè “essere colpiti dal virus è molto semplice……questo non è un gioco”.

“Cari cittadini e cittadine,con questo messaggio volevo comunicare a tutti l’ufficialità della mia positività al Covid-19.In questi giorni ho avvertito dei sintomi riconducibili al virus e nella giornata di ieri ho fatto il tampone che ha dato esito positivo. Avrei voluto aggiornarvi in questi giorni della situazione emergenziale con alcuni videomessaggi, ma purtroppo l’intensificazione dei sintomi mi ha portato a dover desistere. Vi comunico che il comune questa mattina è stato interamente sanificato, quindi non c’è alcun rischio.


Inoltre vi segnalo che giunte e consigli comunali verranno fatti completamente online. L’azione amministrativa andrà avanti ugualmente con la mia squadra di cui mi fido ciecamente. Io cercherò in questo momento, nei limiti consentiti, di avere sempre un occhio di riguardo a tutto quello che si farà d’ora in poi. Purtroppo stiamo vivendo in una situazione emergenziale soprattutto negli ospedali. Quindi essere colpiti dal virus è molto semplice. Per questo vi chiedo sempre di utilizzare tutte le precauzioni: mettete la mascherina; igienizzatevi le mani e mantenete la distanza sociale. Questo non è un gioco. E’ una terribile realtà che stiamo vivendo e se ne potrà uscire solo se ognuno di noi farà la sua parte.

Vi informo inoltre che nelle riunioni con i miei assessori e consiglieri abbiamo sempre mantenuto le giuste precauzioni. Per questo l’ASL non ha disposto ad alcuni di loro la quarantena. C’è chi ha voluto mettersi autonomamente in isolamento fiduciario per una questione di precauzione. Ma tengo a sottolineare che a nessuno di loro è stata disposta la quarantena. Inoltre voglio aggiornarvi sull’ultima situazione relativa all’emergenza coronavirus ad Orta Nova aggiornatami qualche giorno fa. Ad Orta Nova abbiamo 143 positivi; 95 persone in quarantena e 75 persone con esito negativo.

Mi raccomando cittadini e cittadine: manteniamo alta l’attenzione. Un abbraccio.”

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox