Coronavirus, dopo l’impennata estiva calano i contagi a Cerignola. Ecco quanti sono

Coronavirus, dopo l’impennata estiva calano i contagi a Cerignola




Al momento il numero degli attualmente positivi è compreso tra 21 e 50, tanto che Cerignola, dopo l’impennata di contagi da Coronavirus registrata a ridosso di Ferragosto, è ritornata in “zona amaranto”. Questo significa che la maggior parte dei contagiati nel mese di agosto – che relegarono Cerignola in zona rossa – è tornata alla vita normale dopo i canonici quattordici giorni di quarantena obbligatoria imposta dalla Asl di Foggia. Dunque, i contagi rispetto ad agosto sono quasi dimezzati.

Un’ondata anomala, quella estiva, ma che per fortuna è sempre stata sotto controllo grazie alla mappatura dei casi positivi e alle quarantene fiduciarie. Basti pensare che Cerignola, solo un mese fa, ha superato quota 100 contagi in appena venti giorni, facendo contare più casi di quanti se ne fossero registrati durante i primi tre mesi di pandemia, da marzo a maggio. Merito anche del maggior numero di tamponi effettuati, che ha fatto emergere il consistente esercito di asintomatici e paucisintomatici.

Dopo la paura e l’impennata estiva, dunque, Cerignola ritorna in zona amaranto, ma la situazione resta però sempre sotto osservazione: è questa la fotografia dei contagi di Coronavirus a Cerignola consegnata dal bollettino della Regione Puglia.





0 0 vote
Article Rating
5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
......!
18 giorni fa

Questo articolo e’ a dir poco fuorviante!!!
Letto questo articolo ” tranquillizzante” moltissime persone non avranno più attenzioni anti covid.
Niente di più sbagliato.
Se fai i tamponi escono migliaia di positivi.
In questo momento questo articolo è giornalisticamente un suicidio.

Lettore
18 giorni fa
Reply to  ......!

È informazione. Chiunque va sul sito della regione può verificare i dati della propria città! A me sembra che sei un po prevenuto contro questa testata giornalistica. Poi per te c’è sempre la possibilità di tornare in vacanza a Formentera! Li non corri rischi covid!

......!
18 giorni fa
Reply to  Lettore

…non sei un lettore…sei un’estensione del giornale che vive nel cassetto del direttore…
Ti perdono..i rancorosi invidiosi li ho sempre perdonati.
Ti auguro una vita serena..ne hai bisogno.
P.s. rispondimi..so che lo farai..almeno hai una ragione, uno scopo..

Lettore
18 giorni fa
Reply to  ......!

Non ci riesci proprio a non offendere le persone senza entrare nel merito della discussione! Rancoroso? Invidioso! E di che? Non ti conosco, non so chi sei e quindi non posso invidiare quello che tu sei e che lasci presupporre. Entrando nel merito della discussione ho voluto farti notare che esiste il diritto di cronaca e di informazione. I telegiornali nazionali che tutti i giorni danno i dati nazionali sui contagi fanno fanno terrorismo informativo? I giornali locali danno notizie e informazioni sui contagi del proprio luogo. Si chiama informazione. Cosi come si davano i dati quando salivano così si… Leggi il resto »

......!
17 giorni fa
Reply to  Lettore

Ti adoro..sei così alto..non esprimi giudizi( dici) ma parli di Forme terapie, ego, posizione sociale..
Tu sforzi di voler apparire intellettualmente onesto e ” democratico”, di fatto demonizzando chi ti controbattere anche con un pizzico di ” sfotto”.
Ora te lo dico.. non so chi tu sia come tu non sai chi sono, come giustamente hai scritto, ma cerca di prenderti meno sul serio e togliti la mazza che hai nel ” sedere” e cerca di vivere e guardare oltre i paraocchi che ti accompagnano da tempo.
Ti bacio e ti abbraccio..omaccione!!

error: Marchiodoc.it ®
5
0
Commenta questo articolox
()
x