giovedì, Aprile 18, 2024
Cronaca

Si torna a ballare in Puglia: a quali condizioni potranno aprire le discoteche


Si torna a ballare in Puglia: a quali condizioni potranno aprire le discoteche

Si potrebbe tornare a ballare in Puglia visto che le discoteche potrebbero aprire presto. Si sta lavorando proprio a questo, in Regione, per dare via libera anche ai club all’aperto a partire, presumibilmente, già dal prossimo 15 giugno. Mentre si va verso la normalizzazione di tutte le attività, anche per gli amanti della musica e delle discoteche si potrà tornare in pista, osservando alcune prescrizioni.

Non ci saranno soltanto le misure igienico sanitarie già in vigore, e che per la verità stanno creando non pochi problemi per i gestori dei locali della movida, ma si dovrà necessariamente guardare la curva del contagio nei prossimi giorni.

Su questa soluzione è già al lavoro l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, indicato dalla Regione Puglia come esperto per traghettare le regione fuori dall’emergenza in sicurezza.

Nei giorni scorsi, difatti, lo scienziato aveva posto l’accento sull’allentamento delle misure restrittive, indicando il mese di giugno come data limite per osservare l’effetto della fine del lockdown sul contagio. Da settimane la Puglia si muove su meno di 10 nuovi positivi al giorno, mentre aumenta il numero dei guariti. Se la curva del contagio non dovesse subire variazioni significative, allora anche in regione la Fase 3 potrà iniziare senza problemi di sorta, pur conservando le misure di distanziamento. Gli aggiornamenti nei prossimi giorni potranno fare chiarezza su come e le discoteche potranno aprire i battenti e su quando si tornerà a ballare in Puglia.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox