Stretta della Prefettura sulla movida: sarà un weekend di controlli

Stretta della Prefettura sulla movida: sarà un weekend di controlli

Stretta della Prefettura sulla movida: sarà un weekend di controlli. Assembramenti e regole infrante nei luoghi della movida e così la Prefettura dispone ulteriori controlli nel fine settimana per contrastare la diffusione del Coronavirus in provincia di Foggia. È questo quanto è emerso durante il vertice del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi nella mattinata odierna a Foggia.

“E’ stato previsto – dice il Prefetto Raffaele Grassi- in stretta sinergia con le istituzioni coinvolte, già dal prossimo fine settimana, un rigoroso dispositivo che prevede il rafforzamento dei controlli da parte delle Forze di Polizia nelle aree maggiormente interessate, integrato con ordinanze sindacali concordate”.

Il Prefetto ha invitato i sindaci al più rigoroso rispetto delle disposizioni in materia di pubbliche manifestazioni e in particolare, atteso anche l’approssimarsi della stagione estiva, all’adozione di ogni opportuno provvedimento necessario ad impedire lo svolgimento di feste, sagre, spettacoli pirotecnici ed ogni altra iniziativa che non consenta il rispetto delle distanze di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Il tutto “a seguito degli assembramenti registrati nei giorni scorsi nei luoghi della movida foggiana, che ha visto coinvolte numerose persone, soprattutto giovani”, spiega la Prefettura.

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x