venerdì, Aprile 19, 2024
Politica

Cerignola, distribuiti tutti i bonus spesa (con buona pace degli “ex”)


Cerignola, distribuiti tutti i bonus spesa (con buona pace degli "ex")

Completata l’erogazione dei buoni spesa: sono state 2640 le famiglie di Cerignola che hanno potuto usufruire del bonus messo a disposizione dal Governo e dalla Regione Puglia per l’emergenza Coronavirus. Le pratiche sono quindi ormai concluse, in concomitanza con l’approdo nella Fase 2 che consente, a diverse categorie di persone, di poter tornare alle attività lavorative.

Gli uffici comunali hanno quindi censito le oltre 3000 domande pervenute ad aprile, per poi effettuare una prima scrematura (doppioni, non aventi diritto) e rilasciare la prima tranche di finanziamento. Successivamente si è passati all’erogazione dell’ultima parte del contributo senza particolari problemi, sfruttando diversi punti allestiti nella città di Cerignola.



Il cammino dei buoni spesa a Cerignola è stato tortuoso solo a parole, considerate le fake news inventate ad arte da ex amministratori che parlavano di soldi fermi nelle casse comunali o di fantomatici ritardi. Un tentativo maldestro – e di cattivo gusto poiché avvenuto in una fase delicata per migliaia di famiglie sul lastrico- che non ha avuto effetti sull’azione degli uffici comunali.

In totale, tra i fondi governativi e quelli regionali, a Cerignola sono stati distribuiti circa 800 mila euro di bonus spesa per le famiglie in difficoltà.



Subscribe
Notificami

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Povr a te!
3 anni fa

Gli ex ritornano.l’anticerignolita’ fa schifo.vergogna.

1
0
Commenta questo articolox