sabato, Aprile 20, 2024
Capitanata

Nonna Diana è guarita: paziente 1 di Capitanata negativa al tampone


Marchiodoc Nonna Diana è guarita: il paziente 1 di Capitanata negativa al tampone del coronavirus covid-19

Nonna Diana è guarita dal Coronavirus: dopo circa due mesi i tamponi hanno dato finalmente esito negativo e la paziente 1 della Capitanata, residente ad Ascoli Satriano, può dire di aver messo alle spalle la brutta avventura legata al virus.

Il 24 febbraio scorso la signora Diana, 74 anni, era risultata positiva al CoVid-19 con tutta probabilità contagiata da suo fratello (anch’egli positivo) che, da Soresina (Cremona), si era recato per qualche giorno in visita ad Ascoli Satriano.



Dopo aver accusato i primi sintomi e aver svolto i test, vi  è stato il trasferimento agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove Diana è stata ricoverata per 17 giorni. Il 20 marzo è tornata a casa, con tutti i sintomi ormai passati ma col tampone ancora positivo.

Fino a ieri, quando anche il test ha dato risultato negativo. “È senza alcun dubbio una notizia che riempie di gioia la nostra comunità e ci dà una ragione in più per continuare ad assumere comportamenti responsabili, che tengano il più lontano possibile da tutti noi il rischio del contagio”, fa sapere l’amministrazione comunale di Ascoli Satriano. Una buona notizia per la Provincia di Foggia che ormai è l’area più colpita della Puglia (rispetto al numero di abitanti). Finisce l’incubo per Nonna Diana, la paziente 1 di Capitanata che dopo due mesi ha finalmente battuto il Coronavirus.

Marchiodoc - Info Data Coronavirus
Marchiodoc – Info Data Coronavirus


 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox