venerdì, Aprile 19, 2024
Politica

Fakenews di Pezzano sui fitti a Cerignola, Casarella: “Demagogia inutile”


Non si placano le polemiche sui fitti a Cerignola dopo le fakenews diffuse da Pezzano: interviene Casarella

 Non si placano le polemiche per le fakenews di Pezzano sui fitti a Cerignola: adesso l’attacco arriva da Gianvito Casarella di Fratelli d’Italia. “Che il vicesindaco della passata amministrazione, sciolta per infiltrazioni mafiose, approfitti per sferrare l’ennesimo attacco ai commissari è pretestuoso e poco costruttivo. Pensare a quella dei fitti, come sia l’unica emergenza in questa fase di emergenza, è sbagliato”. Così il coordinatore di Fratelli d’Italia, Gianvito Casarella, interviene sulle fakenews lanciate dall’ex vicesindaco Rino Pezzano sulle responsabilità del Comune rispetto all’erogazione dei fondi regionali per i canoni di locazione.

Pezzano aveva sostenuto che i soldi fossero effettivamente nella disponibilità dell’Ente creando una polemica inutile e falsa: i fondi infatti non sono ancora stati accreditati. “Credo che in questo momento serva pensare a tutti i vecchi e nuovi disagi legati alla serrata economica. Oggi serve pensare a misure sociali ed economiche di contenimento e rilancio della crisi. Serve ad esempio procrastinare i tributi locali, anticipando dalla cassa nei limiti del possibile. Se si vuol bene alla comunità si taccia o si presentino proposte alternative”, prosegue Casarella.



Le responsabilità della Regione

Ma cosa è successo, nello specifico? I soldi per i canoni di locazioni sono stati deliberati ma non sono ancora in cassa: “I fondi regionali non sono ancora arrivati a nessun Comune. L’unica soluzione potrebbe essere anticipare i fondi del Psz con risorse comunali. Ma dubito che si possa, pensando allo stato di scarsa salute delle casse comunali, come annunciato dagli stessi commissari”, conferma il coordinatore di Fratelli di Italia. Inoltre, aggiunge, “nei ritardi sui fitti, esiste certamente una responsabilità del governatore Emiliano, che tra l’altro ha anche promesso risorse per l’emergenza non ancora arrivate”.

Le proposte per l’emergenza

Quella dei fitti non è l’unica emergenza, tanto che “Noi di Fratelli d’Italia abbiamo proposto per le categorie colpite dal lockdown lo scomputo Tari (una tantum) per questi mesi, e l’esenzione Tosap 2020. La copertura può essere recuperata dal differimento dei mutui di un anno, pagando solo gli interessi e destinando a questa emergenza liquidità della quota capitale non versata”, prosegue Casarella.

Quanto alle fakenewa degli ex amministratori sciolti per mafia “è anacronistico decontestualizzare le esigenze dall’emergenza per puri scopi demagogici”.  Non si placano, dunque, le polemiche per i fitti a Cerignola dopo le fakews lanciate da Pezzano: per Casarella è “solo demagogia”.



Subscribe
Notificami

3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stecco
4 anni fa

Ue’ pezzan pezza’ ,si nu mbrugghielon

Pezza mbosss
4 anni fa

Guun è rogno e lot’ g t’egn. Eravate la vergogna… La riconfermate… Campiate mestiere, la politica è cosa seria. Il circo equestre ha bisogno di pagliacci…

RITA
4 anni fa

CHI SAREBBE CAPACE DI PRESENTARE UNA VALIDA PROPOSTA DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PIU’ BISOGNOSE? OGGI ANCHE IL TITOLARE DI UNA PICCOLA ATTIVITA’ COMMERCIALE CHE FIN PRIMA DELLA CRISI SANITARIA RIUSCIVA A RICAVARE UN GUADAGNO ACCETTABILE, MA CHE ADESSO CON LA CHIUSURA NON PRODUCE NESSUN REDDITO, POTREBBE ESSERE ANNOVERATO TRA I SOGGETTI BISOGNOSI, ANCOR PIU’ SE HA FAMIGLIA. INOLTRE I TANTI LAVORATORI CON REDDITI BASSISSIMI, SEMPRE CON FAMIGLIA, ANCHE SE BENEFICIARI DI MISURE DI SOSTEGNO AL REDDITO COME AD ESEMPIO IL TANTO CONTESTATO “REDDITO DI CITTADINANZA”, POTREBBERO NON RIUSCIRE A SOSTENERE LE SPESE NECESSARIE ALLA SOPRAVVIVENZA. INFATTI IL SUSSIDIO DI R.… Leggi il resto »

3
0
Commenta questo articolox