sabato, Aprile 20, 2024
Sanità

Coronavirus, +7 casi (53 totali) e un morto (11 totali). Cerignola è in “zona rossa”


Marchiodoc - Ospedale Tatarella Cerignola
Marchiodoc – Ospedale Tatarella Cerignola

Un nuovo decesso, quello del parroco don Saverio Del Vecchio, e 7 nuovi casi di Coronavirus. E’ questo il bilancio odierno diramato dal Centro Operativo Comunale di Cerignola nel giorno di Pasqua (12 aprile). Dunque i morti con CoVid-19 toccano quota 11, mentre sostanzialmente rimangono invariate le quarantene: 55. I nuovi contagi sono 7, per un totale da inizio emergenza di 53 persone positive al tampone.



Inoltre, per il secondo giorno di seguito, la Regione Puglia indica Cerignola in zona rossa, ossia attribuisce alla città ofantina un numero di casi superiore a 50. E’ questo quanto comunicato da Bari nel quotidiano bollettino epidemiologico diramato ques’oggi. Oggi la ASL di Foggia e il Centro Operativo Comunale si adeguano alle indicazioni di Bari attribuendo alla città 53 casi. Cerignola passa quindi dalla zona amaranto alla zona rossa.

La zona rossa, come già chiarito, è solo un indicatore numerico: le restrizioni rimangono identiche a quelle in vigore.




Subscribe
Notificami

17 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
john
4 anni fa

15 casi nella provincia di Foggia……7 solo a Cerignola. Puntiamo a diventare la Bergamo del sud. Che schifo di concittadini………..merde ignoranti.

Ospite
4 anni fa
Reply to  john

Non è così. I casi sono + 2 rispetto a ieri (dati della Regione Puglia ai quali ASL e COC si sono adeguati)

Maurizio
4 anni fa
Reply to  Ospite

Quindi..? Confermo..i cerignolani per la stragrande maggioranza sono persone pessime.
Parrucchiere ed estetiste Corano come non mai per soddisfare le esigenze delle tante z…… cerignolane che invece di capire quanto possa essere pericoloso far aumentare i contagi pensano alle unghie da z….. !!
Cerignola è una fogna a cielo aperto e mai si evolverà.

Ospite
4 anni fa

Michele, spiace dirlo, ma il titolo è inutilmente fuorviante (come dimostra il commento di jhon). Fai passare l’idea che in 1 giorno ci siano stai + 7 casi quando non è così. Basta vedere il tuo pezzo di ieri sullo stesso argomento: i dati regionali passano dai 51 di ieri ai 53 di oggi, quindi l’aumento è di +2 non +7! Pessima notizia anche i +2 intendiamoci Il tuo +7 si riferisce al dato di ASL FG e COC Cerignola che passa da 46 di ieri a 53 di oggi ma semplicemente perché si sono allineati ai dati regionali e… Leggi il resto »

John
4 anni fa
Reply to  Ospite

Caro ospite, il titolo può spaventare il lettore superficiale……ma la realtà è diversa. I numeri che ascoltiamo e leggiamo ormai ahimè tutti i giorni, non sono i numeri reali. Andrebbero moltiplicati almeno per 7/8 volte…..questo spaventa. I tamponi vengono fatti solo a chi manifesta febbre alta e grossi problemi di respirazione ……oppure ai vip di paese. Questi spaventa. Hai ragione quando dici di evitare di mortificare ulteriormente la popolazione…..ma ormai l’umore penso di gran parte della cittadinanza è sotto piedi per vari motivi.

Ospite
4 anni fa
Reply to  John

John, tu invece, essendo un lettore attento, proprio in base al titolo hai preso una cantonata micidiale testimoniata dal tuo primo commento.
La realtà ce la possono dire solo i dati (per chi li sa leggere) o chi li “traduce” e li pubblica per chi non sa dove andare a prenderli o non sa leggerli. Quindi il ruolo dei giornalisti, quando si tratta di queste notizie, è ancora più importante e delicato, perciò bisogna stare molto attenti a quelli che si scrive

john
4 anni fa
Reply to  Ospite

Cantonata di cosa?ma che cavolo dici? la situazione e’ preoccupante perche’ se i casi assodati sono piu’ di 50 in realta’ vuol dire che sono oltre i 400……Svegliatevi e siate meno superficiali.

Ospite
4 anni fa
Reply to  john

John sei partito in quarta con la cosa dei 7 contagiati su 15 della provincia in un giorno. Ci sei cascato mani e piedi. Dai su

john
4 anni fa
Reply to  Ospite

ti fa stare piu’ tranquillo sapere che i +7 sono suddivisi in piu’ giorni anziche in un unica giornata?sei ingenuo………

Ospite
4 anni fa
Reply to  john

No, mi fa stare tranquillo nn sparare cazzate allarmistiche in un situazione già tesa di suo e riportare i fatti così come sono.
Che la situazione sia grave non è che serva John per capirlo

john
4 anni fa
Reply to  Ospite

tu dovresti capirlo invece……sei inutile come le tue polemiche sulla notizia dei +7.

Ospite
4 anni fa
Reply to  john

John ma che siamo all’asilo Mariuccia?! Uno gne gne non me lo fai?
Tanto inutili le polemiche che oggi, nell’articolo, scrive proprio della cazzata di cui si è parlato ieri, correggendo il tiro.
Stat bun Jó

john
4 anni fa
Reply to  Ospite

a coglione…..si tust’……che metti +7 o +2 o +15 bon cambia un cazzo……ue’ catubb’

Ospite
4 anni fa
Reply to  john

Bello il tentativo di insulto in romanesco .
Tu però rimani un demente che dice che +15 e +2 in un giorno è uguale. Fosse per te prendere i dati sarebbe inutile tand è tott uguol!! Jahahaha. Ve t kuk Jó ka non ste bun, devi aver saltato le goccine stamattina

john
4 anni fa
Reply to  Ospite

hai fatto polemica con chi ha scritto l’articolo dicendo che il +7 a differenza del +2 spaventa, terrorizza la cittadinanza……sei un coglione? deficiente non sono questi i numeri…….se invece li moltiplicassimo per 7/8 volte(la realta’) allora si. Inetto !!!!

Ospite
4 anni fa
Reply to  john

Oooo Cia kut akiodl!!! 😀 prendo atto che x te i numeri non contano, è tott uguol. Avast!! 😀

john
4 anni fa
Reply to  Ospite

u’ pr’fssour’ a stu’ cazz’

17
0
Commenta questo articolox