venerdì, Marzo 29, 2024
Cronaca

L’inseguimento…con una pecora rubata a bordo: un arresto


L'inseguimento è terminato con un arresto, ma c'è stata sorpresa quando i militri hanno scoperto che a bordo c'era una pecora rubata.

L’inseguimento è terminato con un arresto, ma c’è stata sorpresa quando i militri hanno scoperto che a bordo c’era una pecora rubata. I carabinieri di Stornarella, alcune notti fa, mentre svolgevano un servizio perlustrativo nell’agro di Stornarella volto a controllare il rispetto delle misure di contenimento del nuovo coronavirus e a prevenire reati predatori nelle zone più periferiche del territorio, si sono imbattuti in una autovettura Audi A4, che percorreva la S.P. 83. L’auto non è passata inosservata ai militari, che hanno quindi azionato i lampeggianti, intimando l’alt al conducente.

L’inseguimento

Quest’ultimo non solo ha ignorato l’alt ma ha innescato un pericoloso inseguimento, che si è concluso quando l’auto in fuga ha perso il controllo, finendo in un piccolo fossato. Dalla macchina sono scesi tre soggetti, che si sono dati alla fuga a gambe levate. L’inseguimento è proseguito a piedi, al buio, nei terreni circostanti, dove i due Carabinieri sono riusciti a bloccare ed immobilizzare uno dei tre fuggitivi. Si tratta di un sudanese di 37 anni, senza fissa dimora, regolare sul territorio dello stato e già protagonista di altre vicende penali.



Il controllo in auto

Nel tentativo di sottrarsi alla cattura, l’uomo si era anche avventato contro uno dei due Carabinieri, spintonandolo e ingaggiando con lui una breve colluttazione. Nell’auto, che è stata sequestrata per accertamenti, i militari hanno rinvenuto vari attrezzi da scasso nonché una pecora, a cui erano stati strappati i microchip di riconoscimento. Con ogni probabilità l’animale è stato asportato da una delle diverse aziende agricole presenti in zona. Il 37enne, accompagnato negli uffici della Stazione Carabinieri di Stornarella, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. 

Per lui si sono aperte le porte del carcere di Foggia ed è scattata anche la sanzione amministrativa, aumentata di un terzo, per aver violato le norme di contenimento del contagio del nuovo coronavirus, utilizzando l’autovettura. L’auto e gli attrezzi da scasso rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Anche la pecora, accudita nelle immediatezze dai militari operanti, è stata sottoposta a sequestro e affidata in custodia a una azienda agricola del posto. In attesa di risalire al suo legittimo proprietario, quest’ultimo, qualora riconoscesse l’animale come proprio, può rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Stornarella. Stupore per la pecora rubata trova a bordo dell’auto: l’arresto dell’uomo è avvenuto dopo un pericoloso inseguimento.



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox