venerdì, Marzo 29, 2024
Politica

Ditommaso (PD): “Ortopedia e Chirurgia: reparti salvi”


Ortopedia e Chirurgia, reparti del Tatarella di Cerignola salvi: lo annuncia il segretario PD Ditommaso dopo le rassicurazioni del presidente Emiliano.

Ortopedia e Chirurgia, reparti del Tatarella di Cerignola salvi: lo annuncia il segretario PD Ditommaso dopo le rassicurazioni del presidente Emiliano. “Ho avuto modo di parlare personalmente col Presidente Michele Emiliano che mi ha garantito in maniera assoluta che non ci sarà nessun accorpamento di Chirurgia Generale e di Ortopedia con il nosocomio di San Severo. Quindi, i due reparti del Tatarella non chiuderanno, nemmeno temporaneamente”.  Con queste parole, la Segretaria del Partito Democratico di Cerignola, Sabina Ditommaso, rassicura la cittadinanza di Cerignola e l’intera utenza che fa riferimento al Presidio Ospedaliero ofantino sulla paventata chiusura dei reparti.

“In un momento come questo, con la provincia di Foggia già duramente provata dall’emergenza Covid-19, la chiusura temporanea dei due reparti a Cerignola sarebbe stato un provvedimento scellerato e inammissibile. Questo avrebbe causato gravissimi disagi ai cittadini i quali, in caso di necessità, sarebbero stati costretti a percorrere ottanta chilometri per raggiungere San Severo, tenendo presente anche la scarsissima disponibilità del Servizio 118, alle prese con l’emergenza”.



“Si tratta di una buona notizia, e noi abbiamo bisogno di buone notizie! La lotta al virus è incessante e non conosce pause, ed è preciso dovere delle Istituzioni mettere in condizioni ottimali il personale sanitario e tutti coloro che sono in prima linea per sconfiggere un male che tanta sofferenza sta causando all’intero Paese. La provincia di Foggia, in particolare, è percentualmente la più colpita della Puglia. La chiusura di Chirurgia, di Ortopedia o di qualsiasi altro reparto di un nosocomio quale è quello di Cerignola, con un bacino d’utenza di circa centomila persone, sarebbe un atto del tutto inaccettabile. Il Partito Democratico vigilerà affinché ciò non avvenga”. Dunque, Ortopedia e Chirurgia, reparti del Tatarella di Cerignola sono salvi, per il momento.



Subscribe
Notificami

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stan
3 anni fa

Fate bene a pubblicare questo articoli, dove si precisa che i reparti di ortopedia e chirurgia non subiranno alcuna chiusura, ma soltanto un accorpamento momentaneo, visto il periodo di emergenza che stiamo vivendo, ma soprattutto visto che alcuni soggetti del posto, ossia ex sindaci e ciurma al seguito stanno provando a divulgare notizie false e tendenziose

MURTATELL
3 anni fa

SI ACCORPANO REPARTI FUNZIONALMENTE EQUIVALENTI QUANDO INSISTONO NELLA STESSA STRUTTURA NON IN STRUTTURE DISTANDI DECINE DI CHILOMETRI. SI VA A SCOVARE IL PERSONALE DOVE STA DISPONIBILE E GLI SI FA LA MOBILITA’ EMERGENZIALE A TEMPO LIMITATO CON LE DOVUTE COPERTURE AMMINISTRATIVE. CHIARO ? QUESTA E’ SOLO UNA PAGLIACCIATA.

2
0
Commenta questo articolox