venerdì, Aprile 19, 2024
Sanità

Altra donazione al Tatarella, da Biancofiore il Rotem sigma


Gerardo Biancofiore dona il Rotem sigma al Tatarella, macchinario salvavita

Ancora una donazione all’ospedale Tatarella di Cerignola e questa volta a sostenere l’attività nei reparti del nosocomio è l’imprenditore Gerardo Biancofiore, che ha regalato un utile macchinario: si chiama Rotem sigma ed è un sistema in  grado di eseguire una valutazione viscoelastica della formazione del coagulo su campioni di sangue intero.

Attraverso l’analisi differenziale dei vari test è possibile effettuare una diagnosi qualitativa e quantitativa dell’emostasi del paziente. L’utilizzo di parametri intermedi validati, infatti, fornisce una stima precoce sulla forza e stabilità del coagulo in meno di 10 minuti.



È questa la donazione dell’ex presidente Ance Puglia, il cerignolano Gerardo Biancofiore, all’ospedale Tatarella di Cerignola. Il macchinario potrà essere utilizzato nel reparto di rianimazione non appena disponibile e sono previsti tempi di consegna di circa una settimana.

Continua la gara di solidarietà dei cittadini cerignolani. Dopo i ventilatori polmonari di Masiello e le attrezzature donate da Angelo Labia, altri imprenditori stanno sostenendo il reparto rianimazione, il più attivo in questa fase emergenziale. In quest’ottica si inserisce la donazione al Tatarella, da parte di Biancofiore, del Rotem Sigma. Inoltre, è ancora disponibile una raccolta fondi in cui tutti i cittadini, volendo, potranno versare delle somme al nosocomio con un semplice click (QUI).

Nel frattempo la Asl di Foggia, proprio ieri, ha concordato col plesso ospedaliero l’attivazione di ulteriori 10 posti letto per pazienti CoVid-19. La gara di solidarietà potrà avere dunque un effetto benefico non solo per i pazienti, ma anche per la struttura stessa, che con questo potenziamento – pur in fase emergenziale – potrà diventare un punto di riferimento anche in futuro, a Coronavirus terminato.



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox