giovedì, Marzo 28, 2024
Sanità

Primo positivo tra i medici del Tatarella


Primo medico positivo al Tatarella: boom di tamponi

È arrivato nei giorni scorsi il responso sul tampone effettuato su un radiologo dell’ospedale Tatarella di Cerignola. L’esito dell’esame è stato positivo e il medico, non residente a Cerignola, viene costantemente monitorato, così come tutti gli altri operatori del reparto a cui è stato effettuato l’esame.

Ancora da chiarire come il radiologo abbia contratto l’infezione e per questo si sta studiando la rete di contatti interni ed esterni all’ospedale.



Si tratta dunque del primo positivo al Coronavirus all’interno del comparto medico dell’ospedale cerignolano. Nel frattempo manca poco al rientro dei due tecnici radiologi che erano stati messi in quarantena volontaria dopo aver avuto contatti con un paziente arrivato in reparto per un trauma e che poi era stato scoperto positivo al Covid-19.

Weekend nero per i sanitari, che nel fine settimana hanno dovuto effettuare circa 15 tamponi, toccando la cifra di esami più alta fino ad ora. Solamente nei prossimi giorni potranno essere svelati tutti i risultati che saranno resi noti dai centri di analisi di Foggia e Barletta.

(Clicca qui per vedere tutti i numeri e i grafici provincia per provincia)



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox