Coronavirus, allestita tenda anche al Tatarella di Cerignola



È stata allestita questa mattina, presso l’ospedale Tatarella di Cerignola, la tenda del ministero della salute che servirà per contrastare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. I volontari della Protezione Civile hanno montato domenica mattina la struttura che servirà come accettazione preventiva e come successo già negli ospedali di Manfredonia e Foggia.



“Sarà utilizzato come pre-triage e all’interno vi saranno degli infermieri. Le persone con determinati sintomi, che potrebbero sembrare quelli del Coronavirus, saranno controllati all’interno della tenda per poi poter essere trasferiti, a seconda dei casi, verso le reparti specifici. Se ci dovessero essere casi sospetti di CoVid-19 il paziente sarà trasferito a Bari”, dice Alessandro Landriscina della Protezione Civile Cerignola.

Nessun allarme specifico, però: “Non vogliamo allarmare nessuno, è bene chiarire che si tratta solo di attività preventiva che ci permetterà di non intasare il pronto soccorso”, continua il responsabile della Protezione Civile.



 

0 0 vote
Article Rating
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fave di fuca
8 mesi fa

Gent. mo Avv. Metta hai visto che non ci stanno in ferie gli uomini e le donne della Protezione civile?

error: Marchiodoc.it ®
1
0
Commenta questo articolox
()
x