venerdì, Marzo 29, 2024
Sanità

Coronavirus, in 17 sotto osservazione ad Ascoli: contatti con caso accertato



È risultato positivo al Coronavirus l’uomo originario di Ascoli Satriano che, da Soresina (Cremona), era ritornato nella sua città natia venendo a contatto con diverse persone del centro dei Monti Dauni e di cui vi abbiamo raccontato il 26 febbraio. L’uomo era stato per tre giorni ospite di sua sorella, la quale, insieme ad altre sedici persone, è sotto osservazione dopo che il sindaco Vincenzo Sarcone aveva chiesto delucidazioni alla Asl di Foggia.

Così il primo cittadino ha dovuto firmare ordinanza per intraprendere i protocolli previsti nel caso.



In riferimento alle ordinanze sindacali emanate dal sindaco di Ascoli Satriano la ASL di Foggia precisa che “attualmente il servizio di Igiene e Sanità Pubblica (S.I.S.P.)della ASL Foggia sta ricostruendo la catena dei contatti avuti dal paziente di Soresina, risultato positivo ai test per coronavirus che, dal 21 al 24 febbraio, è stato in visita da parenti ad Ascoli Satriano”.

“La positività del paziente di Soresina è stata ufficialmente comunicata ieri pomeriggio dall’Ospedale di Cremona al S.I.S.P. della ASL che si è immediatamente attivato.

Il Servizio, per ogni singola persona, man mano che si ricostruisce la catena del contagio, sta affiancando il sindaco e i medici di medicina generale nella emissione dell’ordinanza per l’isolamento fiduciario. Contemporaneamente, il Servizio è in contatto con le persone in isolamento per la sorveglianza attiva. Nel disporre l’isolamento, il Servizio di Igiene e Sanità pubblica sta applicando quanto previsto dalle direttive ministeriali”.




Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox