Mafia, i commissari in Prefettura per un summit: ecco chi ci sarà

I commissari prefettizi

Si terrà questa mattina, presso la Prefettura di Foggia, l’incontro tra i commissari prefettizi di Cerignola e il Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle attività antiracket e antiusura, il prefetto Annapaola Porzio. L’alta funzionaria romana avrà dunque un faccia a faccia con i commissari Umberto Postiglione, Adriana Sabato e Michele Albertini che dal 14 ottobre amministrano la città di Cerignola su nomina del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il summit avviene all’interno di una serie di iniziative organizzate dal Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, che nei giornate di oggi e domani avvierà una serie di attività.



I commissari prefettizi di Cerignola, unitamente a quelli di Manfredonia, incontreranno appunto il Prefetto, il Procuratore DDA di Bari, il Procuratore della Repubblica di Foggia, i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Presidente della Provincia, il sindaco di Foggia le organizzazioni sindacali, le associazioni antiracket e antiusura.

“Scopo dell’iniziativa – si apprende dalla Prefettura di Foggia- è quello di stimolare la comunità foggiana sui temi della legalità e sulla necessità di dover “scardinare” quegli atteggiamenti di omertà, collusioni o anche solo di disimpegno che costituiscono l’humus della criminalità organizzata”.



Seguici e condividi i nostri contenuti
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube

Commenta questo articolo