venerdì, Aprile 19, 2024
Sport

L’Audace rischia la C. Grieco:”Noi discriminati”

Ha del clamoroso quello che sta accadendo in queste ore a Cerignola: l’Audace rischia la serie C.
Pochi minuti fa la società ha scritto al CONI, FIGC e perfino al sottosegretario di Stato Giorgetti per far valere le proprie ragioni.
Di seguito la missiva:



Oggetto: Calendario Campionato Serie C Stagione Sportiva 2019/2020

In data odierna è prevista la presentazione del calendario per la stagione sportiva 2019/2020 del Campionato di Serie C.

Alla presentazione non è stata tuttavia invitata la societò S.S. Audace Cerignola S.r.l., nonostante la decisione del Collegio di garanzia dello Sport – Sezione controversie di ammissione ed esclusione delle competizioni professionistiche, numero 56/2019 che in data del 23 luglio 2019 ha accolto il ricorso presentato dal Club per l’ammissione al Campionato di Serie C

Ma ciò che più sorprende è che la società A.S. Bisceglie s.r.l. è stata invece invitata alla presentazione del calendario benchè si trovi nella stessa situazione della scrivente perchè ha ottenuto una pronuncia di accoglimento del ricorso resa nella stessa data.



Ciò significa che la F.I.G.C, a sua discrezione, ha deciso quale deve essere la 60° suqadra destinata a completare l’organico della Serie C in totale spregio delle decisioni dell’organo di giustizia del CONI mettendo in atto un evidente comportamento discriminatorio a favore di una società ed in danno di un’altra.

Si chiede pertanto un vostro intervento affinchè venga garantita una parità di trattamento e quindi o entrambe le società vengano invitata ed inserite nel Calendario o entrambe siano escluse sia dalla presentazione sia dall’inserimento nel calendario fino all’ufficializzazione dell’ammissione al campionato.

Ci premesso intimiamo i competenti organi di mettere immediatamente in esecuzione la sunnominata decisione assunta dal Collegio di Garanzia dello Sport (dispositivo prot. 583/19 del 23 luglio 2019 e decisione n. 56 del 24 luglio 2019), senza ulteriore indugio e quindi di procedere al ripescaggio nel Campionato di Serie C di S.S. Audace Cerignola s.r.l.

Cordialmente
Cerignola, 25 luglio 2019


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox