giovedì, Aprile 25, 2024
Politica

Maestro violento, Pezzano: “Attiveremo indagini interne ai servizi sociali”

“Sono sconvolto dalla vicenda del maestro violento arrestato nella nostra città. Lo sono come amministratore e come padre. Come genitore faccio fatica a contenere l’emotività al pensiero di quei piccoli malmenati e maltrattati. Vorrei abbracciare tutti loro ed esprimere a tutti i loro genitori la mia più profonda solidarietà e il mio sostegno morale”. Così il vicesindaco di Cerignola, Rino Pezzano, commenta l’arresto del maestro violento.

“Come amministratore titolare della delega che comprende la gestione dei Servizi sociali il mio primo dovere è agire razionalmente. Per prima cosa manifesterò formalmente alle Forze dell’Ordine e alla magistratura la mia più totale disponibilità a collaborare alle indagini, laddove ne ravvisassero la necessità o anche solo l’opportunità”, dice l’assessore.

“A prescindere da tale richiesta, attiverò un’accurata indagine amministrativa e conoscitiva interna per capire se i Servizi sociali abbiano mai avuto segnalazioni relativamente a questo drammatico caso e, in caso di esito positivo, come abbiano operato. Più in generale, escludendo ogni intento inquisitorio o punitivo, chiederò che si avvii un’azione di monitoraggio e ascolto degli utenti che frequentano gli asili nido e le scuole dell’infanzia. Sono luoghi in cui i bambini devono essere trattati con la massima cura e il più grande affetto, devono essere rispettati come persone dotate di propria dignità e cittadini titolari di diritti inalienabili e intangibili”, aggiunge Pezzano.

“Da ultimo, vorrei rivolgere un appello ai miei concittadini: abbiate fiducia nelle istituzioni comunali e statali, evitate espressioni di odio e minacce di violenza. Altrimenti vi abbasserete al livello di quell’uomo, il quale sarà certamente chiamato a rispondere delle sue vili azioni nella misura e nella forma che decideranno i giudici di fronte ai quali comparirà”, conclude Pezzano

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox