venerdì, Aprile 19, 2024
Politica

Nuovo direttore sanitario della ASL FG: sarà  Alessandro Scelzi del Tatarella di Cerignola

Dal Tatarella di Cerignola alla direzione sanitaria della Asl di Foggia. Con la delibera 1024 del 12 luglio, il direttore generale della Asl di Foggia, Vito Piazzolla, ha nominato Alessandro Scelzi come suo braccio destro dopo l’abbandono dell’azienda da parte di Antonio Battista, a decorrere dal 2 luglio scorso.

Scelzi, barlettano proprio come Piazzolla, è stato scelto “”Visto il curriculum di carriera e professionale”” e “”constatato che lo stesso ha una esperienza di elevato livello nella direzione apicale in strutture sanitarie pubbliche unitamente al possesso delle cognizioni necessarie nella materia tecnico-amministrativa per ricoprire l’incarico in oggetto””.

Scelzi è nato a Barletta il 6 ottobre 1962, sposato e padre di due figli, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1989 presso l’università  degli Studi di Bari, e sempre a Bari ha conseguito nel 1993 la specializzazione in Radiologia con il massimo dei voti.

Attualmente è primario del Servizio di Radiologia dell’ospedale “”Tatarella”” di Cerignola ed anche responsabile dell’area radiologica ospedaliera e territoriale della ASL/FG Sud. A gennaio scorso si è cimentato con la politica partecipando alle primarie del Partito Democratico di Barletta.

Scelzi prenderà  il posto di Antonio Battista, il quale invece coordinerà  il programma di integrazione tra territorio e ospedale Riuniti, frutto del protocollo d’intesa firmato da Piazzolla e Vitangelo Dattoli che permetterà  di trasformare il ‘Colonnello D’Avanzo’in un Polo Integrato di servizi sanitari territoriali.

Michele Cirulli

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox