VIDEO | SS16, la strada malconcia è un pericolo per gli automobilisti

Buche, asfalto disconnesso, dislivelli tra corsie. Sulla Strada Statale 16 s’incontra ormai ogni tipo di disguido per i cittadini su quell’arteria che taglia in due la Capitanata. Le condizioni del manto stradale sono preoccupanti sia nei pressi degli snodi per Cerignola, Orta Nova, Foggia e San Severo che lungo tutto il percorso della statale.

Â
E se nel tratto Foggia- San Severo sono stati stanziati 130 milioni per ripristinare la viabilità , con l’avvio del cantiere previsto almeno all’anno prossimo, nel tratto più recente, che collega il capoluogo a Cerignola, al momento ANAS non ha previsto alcun tipo di intervento. L’Adriatica è strategica per il traffico veicolare della Capitanata, riconnette le tangenziali dei centri urbani dauni ma è anche nota per la sua pericolosità .

L’ultimo scontro mortale è avvenuto a dicembre scorso, con un bilancio di due vittime. Un’altra vittima appena un mese prima, in uno scontro che ha fatto registrare oltre al deceduto anche 8 feriti. Numerosi invece i tamponamenti e gli incidenti per fortuna senza conseguenza: anche in questi casi le condizioni del manto stradale rappresentano uno dei più significativi fattori di rischio per gli automobilisti della Capitanata e non solo. E con le condizioni metereologiche avverse, le condizioni peggiorano.
Se non riesci a visualizzare il video CLICCA QUI

Â
Â
Â
 

Â
Â

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x