VIDEO | Ruspe all’agrario per il Palazzetto: è caos sui lavori

Ore di caos all’istituto Agrario Pavoncelli di Cerignola dopo che ruspe della Glden Planning hanno reso i terreni della scuola un vero e proprio cantiere per la costruzione del Palazzetto dello Sport. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha temporaneamente sospeso i lavori dopo che il dirigente Pio Mirra si è opposto all’irruzione, tra l’altro non preannunciata dagli uffici comunali, della ditta che costruirà  l’immobile.

I terreni dell’agrario sono al centro di un’opera di alienazione da parte del comune di Cerignola, che cederà  aree della scuola anche per la costruzione di un centrocommerciale di fianco agli uliveti e all’interno del plesso da offrire ai privati prprio in cambio della costruzione del palazzetto.

Sia il comune che la scuola, però, si dicono proprietari dell’edificio e delle terre ed è in corso un giudizio presso il tribunale, ma nel frattempo la ditta ha acquisito già  tutti i pareri tecnici. Sul tema si è registrata la presa di posizione anche di associazioni di categoria, comitati, e c’è stata una raccolta di 9000 firme contro l’alienazione. Non accolto il ricorso al TAR dell’ass AP MAT per macanza dei minimi requisiti. Ma la partita resta aperta.
Se non riesci a viualizzare il video CLICCA QUI

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x