Gatta (F.I.): “”Vendicherò Tatarella nel collegio Cerignola Manfredonia””

“”Questo è un collegio molto difficile, ce lo dice la storia, ma sono qui per vendicare Salvatore Tatarella””. Giandiego Gatta, candidato alla Camera nel collegio uninominale Cerignola-Manfredonia, dovrà  vedersela con Michele Bordo del Partito Democratico e con Antonio Tasso del Movimento Cinque Stelle, Michela D’Onofrio per Liberi e Uguali, Savino Franzi di Potere al Popolo, Matteo Tricarico di Casapound e Giuseppe Prencipe di Italia agli italiani.

Proprio in quel collegio in cui, negli anni passati, si giocavano derby cerignolani, oggi quel palcoscenico è appaltato a Manfredonia con il derby sipontino tra Gatta, Bordo e Tasso, che stando alle ultime proiezioni sembrano avere più chances degli altri competitor.

Gatta, il più suffragato di Forza Italia in Puglia alle ultime regionali, vuole “”vendicare Salvatore Tatarella”” dalla sconfitta del 2001, quando per una manciata di voti, poco più di 300, a spuntarla fu il diretto avversario Francesco Bonito, in quota Democratici di Sinistra. Ed è proprio quello il principio che regola la competizione all’uninominale: chi prende più voti, anche solo uno in più, stacca il biglietto per il Parlamento secondo lo schema first past the post.

“”Abbiamo bisogno di valorizzare il territorio di Capitanata, che non deve essere l’ultimo lembo nelle attenzioni del governo regionale pugliese””, dice il candidato di Forza Italia che è anche consigliere regionale e vicepresindente del consiglio regionale. “”Dobbiamo valorizzare le nostre eccellenze, e penso al settore pesca di Manfredonia o al settore agricolo di Cerignola, che stanno affrontando periodi pesanti rispetto alla politica regionale e nazionale che dovrebbe essere più attenta nei confronti delle esigenze degli operatori di questi settori””, conclude Gatta.

Il collegio Cerignola-Manfredonia, alla Camera, ingloba le città  di Ascoli Satriano, Candela, Carapelle, Carpino, Castelluccio dei Sauri, Cerignola, Isole Tremiti, Manfredonia, Margherita di Savoia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Ordona, Orta Nova, Rocchetta Sant’Antonio, San Ferdinando di Puglia, Stornara, Stornarella, Trinitapoli, Zapponeta.

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x