mercoledì, Aprile 24, 2024
Politica

I sondaggi sorridono alla destra: Gentile perdente con Silvestris

Il ritorno del centrodestra. La Puglia si colora di azzurro, come i colori di Forza Italia che si appresta a fare piazza pulita di preferenza ai danni del Partito Democratico e del M5S. I sondaggi pubblicati da Repubblica immortalano una situazione abbastanza netta in favore di Berlusconi.

Sia alla Camera che al Senato è quasi monocolore. E i candidati locali tremano: secondo lo studio del professore Salvatore Vassallo, dell’università  di Bologna, il collegio uninominale del senato, in cui corre Elena Gentile, andrebbe al centrodestra. Non ci sarebbe affatto partita con Silvestris, secondo le proiezioni di Repubblica.

L’ondata di positività  per la destra, però, non gioverebbe nemmeno a Gianvito Casarella, di Fratelli di Italia, che nel listino bloccato del proporzionale si trova troppo in fondo per poter spuntare un seggio. Non pervenuti Liberi e Uguali e quindi nessuna chance per Pizzolo. Liscio dovrebbe fare i conti con lo sbarramento: la sua posizione serve più a drenare voti per il centrosinistra e a contarsi in vista dei prossimi appuntamenti.

Il vento pare voler soffiare in direzione della destra. A parte il collegio di Foggia, dove sarebbe testa a testa tra Forza Italia e Movimento 5 Stelle, tutti gli altri – stando alle proiezioni- andrebbero alla coalizione composta dai forzisti, Fratelli di Italia e Lega. Certo, sono solo sondaggi e c’è tutto il tempo per ribaltarli: ma un punto di partenza è fissato.
Se non riesci a guardare il video CLICCA QUI

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox