sabato, Aprile 20, 2024
Cronaca

Violazione della sorveglianza speciale: 2 arresti. Sequestrati 6 kg di hashish

La scorsa notte, durante i consueti controlli a pregiudicati sottoposti ad obblighi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto CALVIO CARMINE, cl. ’89, e RAFFAELI VINCENZO, cl. ’90, entrambi cerignolani.

In particolare, il primo, già  sottoposto agli arresti domiciliari per ricettazione, è stato sorpreso dai militari all’esterno della propria abitazione. L’uomo, già  tratto in arresto per il medesimo motivo il primo agosto scorso, è stato nuovamente risottoposto agli arresti domiciliari. Il Raffaeli, invece, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Cerignola, obbligato a portare sempre con sà© il decreto del Giudice con il quale è stata disposta la misura, non ha ottemperato alla prescrizione, violando così la stessa e commettendo, dunque, un reato punito con l’arresto. Anche Raffaeli è quindi stato sottoposto, su disposizione del P.M. di turno, agli arresti domiciliari.

Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile, in servizio di perlustrazione in località  “”Borgo Tressanti”” di Cerignola, hanno intercettato un’Audi A4 i cui occupanti, alla vista dei militari, si sono dati a repentina fuga. I malfattori, inseguiti a elevata velocità , vistisi braccati hanno lanciato dall’auto un borsone, dal quale è fuoriuscito il contenuto che si è disperso sul manto stradale, obbligando così i militari a fermarsi. Grossa è stata la sorpresa dei Carabinieri nel momento in cui hanno constatato che i fuggiaschi si erano appena disfatti di un cospicuo quantitativo di hashish, suddiviso in oltre 50 panetti, il cui peso complessivo era di 6,172 kg.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. Gli uomini del Nucleo Operativo sono ora al lavoro per risalire all’identità  dei trafficanti di stupefacente riusciti a dileguarsi.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox